Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 07 febbraio 2014 ore 09:45

Capecchi (Pd): "Giù le mani dall'Istituto 'Falchi'. Il tasferimento? Solo temporaneo"

Giovanni Capecchi

Il candidato sindaco alle primarie del Pd di Montopoli, vicesindaco uscente, difende la presenza dell'istituto superiore sul territorio comunale



MONTOPOLI — "La presenza di un istituto superiore è, in maniera imprescindibile, elemento di crescita culturale e un apporto insostituibile per una società che voglia guardare al domani - scrive Giovanni Capecchi, vicesindaco uscente e candidato a sindaco per le primarie del Pd di Montopoli in una nota -. E' vero che non si può decidere contro il volere di chi ci lavora, contro il volere dei genitori e degli studenti, ma è altrettanto vero che non si può accettare che un territorio come quello di Montopoli, ricco di arte e di cultura, perda la sua unica scuola superiore".

"Da parte mia non mi sono mai occupato di scuola (non essendo nelle mie deleghe) ma ho condiviso pienamente quelle soluzioni tecniche affinché fossero trovati e messi a disposizione locali adatti, in ottimo stato, che necessitavano solamente di poche modifiche, convenienti anche economicamente, a Montopoli, per garantire la migliore qualità dell'insegnamento e far sentire studenti e professori nelle migliori condizioni di apprendere e d' insegnare - continua -. Detto questo, posso affermare che il mio pensiero come candidato sindaco alle primarie del Pd di Montopoli è che Montopoli non possa accettare una perdita a titolo definitivo di una scuola superiore, ma possa accettarla solo con il carattere della temporaneità".

"Credo che questa debba essere la strada da percorrere: accettare solo in forma temporanea il trasferimento del 'Falchi' all' Interporto in attesa di trovare con la Provincia e gli altri soggetti interessati una nuova soluzione a Montopoli per una scuola superiore - conclude -. L'Istituto è ospitato ora nell'ex educandato del Conservatorio di Santa Marta, sorto su un complesso monastico della fine del '500. Nel 1986 è stato intitolato al medico montopolese Isidoro Falchi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport