Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 07 luglio 2014 ore 14:53

Calcio Femminile, ecco le date della stagione 2014 - 2015

Ecco gli appuntamenti e le regole del campionato femminile per la prossima stagione del Castelfranco Cf



CASTELFRANCO — Il Dipartimento calcio femminile ha ufficializzato le date della stagione 2014/2015. La serie A prenderà il via sabato 27 settembre, la serie B domenica 28 settembre, la Coppa Italia A e B il 6/7 settembre, la Supercoppa andrà in scena il 20 settembre mentre il Campionato Primavera (fase nazionale) scatterà domenica 26 ottobre. Dal 24 agosto al 19 ottobre tutte le partite prenderanno il via alle ore 15.00, dal 20 ottobre al 22 febbraio alle ore 14.30, dal 23 febbraio al 24 maggio alle 15.00, dal 25 maggio al 30 giugno alle ore 15.30. 


La serie A 2014/2015 sarà formata da 14 squadre, le prime due classificate si qualificheranno per la Uefa Women's Champions League, le ultime quattro in graduatoria retrocederanno in Serie B. Il campionato cadetto è articolato in quattro gironi da 12/14 squadre ciascuno, le prime classificate saranno promosse in A, le ultime tre retrocederanno nei campionati regionali. In B verranno promosse le squadre che termineranno al primo posto i rispettivi campionati regionali di Serie C.

Sono obbligate a partecipare al campionato nazionale Primavera per la stagione 2014/2015, con una seconda squadra, tutte le società che al termine della stagione precedente hanno mantenuto il diritto sportivo a partecipare ai campionati nazionali 2014/2015. Le società con sede nelle isole, pur avendo una deroga, hanno l'obbligo di partecipare con una 2^ squadra ai campionati giovanili femminili della Lnd o del Settore Giovanile Scolastico (Juniores, Allievi e Giovanissimi) organizzati dai Comitati Regionali previ autorizzazione del Dipartimento della Lega Nazionale Dilettanti.

Le società promosse in Serie B hanno facoltà di partecipare al Campionato Nazionale Primavera o in alternativa con una 2^ squadra possono giocare i campionati giovanili femminili della LND o del Settore Giovanile Scolastico (Juniores, Allievi e Giovanissimi) organizzati dai comitati regionali previ autorizzazione del Dipartimento della Lega Nazionale Dilettanti.

Inoltre possono partecipare al Campionato Nazionale Primavera i club che svolgono attività nei Campionati Regionali Serie C e D, previa autorizzazione del Presidente del Comitato Regionale territorialmente competente. Le squadre saranno suddivise in gironi composti con criteri di vicinorietà.
Possono partecipare al Campionato Nazionale Primavera le calciatrici nate dal 1 gennaio 1996 in poi che comunque abbiano compiuto il 14^ anno di età. Per la prima fase le modalità di svolgimento saranno gestite dai Comitati. Per la seconda fase, a carattere nazionale, possono essere impiegate solo due calciatrici fuori quota nate dal 1 gennaio 1995 in poi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità