Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:02 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Intervista con Curcio (Protezione civile): «In Italia censite 625 mila frane, l'evento di Ischia difficile da prevedere»

Cronaca giovedì 03 aprile 2014 ore 15:15

Buti, Federmoda Pisa: "La ripresa dell'economia dipende dall'artigianato"

Tante le categorie presenti, anche quelle del settore moda. Il Made in Italy deve essere garantito per creare mercato



COMPRENSORIO — Alla manifestazione Cna hanno partecipato questa mattina tutte le categorie del manifatturiero anche quelle del settore moda e pelletteria. Il presidente di Cna Unione Federmoda Pisa Amerigo Buti, era presente come portavoce della categoria per rivendicare l'importanza del made in Italy.

"Anche le aziende artigiane del settore moda rivendicano la territorialità - dice Buti Federmoda Pisa - perché è giusto che la materia prima italiana lavorata fuori, ma rifinita dalle nostre aziende, abbia il marchio italiano altrimenti non riusciamo a creare competizione e non si genera mercato".

Buti è titolare di un omonima azienda di pelletteria con sede a Cascine di Buti, un negozio a Firenze vicino a Ponte Vecchio e un negozio in Belgio. Oltre il 65 per cento dei loro prodotti è destinato all'export. Ma rientra tra quelle aziende convinte di voler rimanere sul territorio.

"Il consumatore oggi chiede il made in Italy - continua Buti - e quindi è sulle risorse interne che bisogna investire ed è proprio dai settori artigianali che bisogna ripartire, se si sblocca la manifattura si ha una ripresa dell'economia".


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca