Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 07 ottobre 2014 ore 17:07

Basket, 200 atleti per l'apertura della stagione

L'Etrusca Basket e la Pallacanestro San Miniato hanno presentato le squadre maschili, femminili e giovanili. Grande festa al PalaCarismi



SAN MINIATO — Lo sport, compresa la pallacanestro, non è soltanto fatica e sudore in allenamento o durante una gara, ma regala anche tanta voglia di stare insieme, grande divertimento e gioia: emozioni e sensazioni emerse in occasione della presentazione ufficiale di tutte le squadre maschili, femminili e giovanili che vestono i colori dell’Etrusca Basket e della Pallacanestro San Miniato. Le due società hanno raccolto al PalaCarismi tutto l’appassionato mondo bianco, rosso e blu. 

In campo si sono riuniti gli atleti della serie C nazionale maschile, seguita dagli Under 19Under 17, Under 14 e Under 13, ai quali hanno fatto seguito le ragazze della C regionale che si sono assunte il ruolo di apripista alla squadra Under 15 Silver, sempre femminile, e agli Under 15, Under 14 e gli Under 13 maschili. In tutto erano almeno duecento atleti , tra grandi e piccoli, ai quali si sono aggiunti poi i numerosi componenti del Minibasket con bimbi e bimbe inseriti nelle categorie Aquilotti, Scoiattoli e Pulcini. 

Presentato anche tutto lo staff tecnico del pianeta basket samminiatese, formato dai tecnici delle due prime squadre – maschile e femminile – Federico Barsotti e Simone Landini, con i quali lavorano quotidianamente Andrea Ierardi, Federico Salani, Simone Latini e Jennifer Toni, confortati dalla preziosa collaborazione dei preparatori atletici Davide Morini e Maicol Corti, tutti sotto l’occhio vigile del medico sociale Gabriele Tintori.

Per questa grande festa le tribune del PalaCarismi si sono affollate di genitori e amici.
Presente l’assessore Gianluca Bertini, che non ha fatto mancare parole di elogio per tutta la dirigenza che sa farsi carico, con bravura e sacrificio, di un impegno prima sociale che sportivo a favore della comunità locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità