Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO14°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini ai suoi: «Chiederò per la Lega il ministero della famiglia e della natalità»

Attualità martedì 14 ottobre 2014 ore 15:59

Bancadinamica, in tanti all'Internet festival

Carismi, sponsor della manifestazione con tante iniziative per i giovani. Quattro i vincitori della prima tappa del Dynamic App. La prossima a Lucca



SAN MINIATO — Quattro giorni intensi e “dinamici”, quelli che hanno visto Bancadinamica protagonista dell’Internet Festival 2014. Durante la manifestazione si sono svolte in parallelo due iniziative importanti a marchio Bancadinamica.

Lo stand in Ponte di Mezzo e la IF GAME JAM promossa dalla neonata web bank del Gruppo Carismi che si è svolta da venerdì a domenica al centro MIXART. Moltissime le persone che si sono divertite a superare la prova di dinamicità sulla bike allo stand o con il gioco proposto dalle hostess sul tablet.

“Quanto sei dinamico?” una domanda, uno sprint in bici, un test internet, in sostanza un pretesto per avvicinare con simpatia ed in maniera goliardica le persone a provare la dinamicità di una banca che vuole essere la risposta all’esigenza di risparmio, di tempo e di denaro, della clientela.

All’Internet Festival (#IF2014) la Game Jam 2014 (#IFGameJam), prima tappa della DINAMICAPP 2014 (#Dinamicapp) Bancadinamica non smette di promuovere iniziative legate al mondo dei giovani internauta. Insieme alla sponsorizzazione dell’Internet Festival, ambiente ideale per veicolare al pubblico le proprie finalità verso il target giovani - premiare ingegno, creatività e intraprendenza - la banca online del Gruppo Carismi ha sostenuto la Game Jam 2014, seconda edizione della maratona a squadre dedicata allo sviluppo di videogames per tablet e smartphone.

IF Game Jam 2014 costituisce la prima tappa di un progetto più complesso rivolto ai giovani, denominato DinamicApp e finalizzato a premiare una App gioco con un premio finale di 3.000 euro.

La partecipazione alla Game Jam è stata numerosa, ben 48 ragazzi provenienti da diverse parti d’Italia si sono cimentati in una no-stop di 40 ore, lavorando in gruppo alla realizzazione di un videogame. Otto le app che sono state presentate domenica mattina – 12 ottobre – alla Giuria Tecnica ed alla Giuria Popolare composta direttamente dai ragazzi in gara.

Grande la qualità e la creatività emersa dai lavori fatti che sono arrivati a livello di giochi già fruibili, benché ancora da perfezionare. Talmente validi che la Giuria ha deciso, all’unanimità, di portarne 4, anziché 3 come prevedeva il regolamento della Jam, alla seconda tappa di DinamicApp: il lancio del contest on line che verrà inaugurato in occasione del Comics&Games 2014 a Lucca dal 31 ottobre al 2 novembre.

I vincitori della IF Game Jam, tutti studenti dell’Ateneo Pisano: Gecko Soft con Karma chameleon; Camouflame con Quattro; Four Leaf con Cherry banana boom!; Bonovia con Space bungee. 

Ci vediamo a Lucca al Comics&Games 2014 per la seconda tappa della DinamicApp, dove sarà possibile provare direttamente l’esperienza del gioco ed esprimere la propria preferenza nel contest online, al quale sarà abbinato un concorso a premi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo aggiornamento sul fronte Coronavirus. Tra ieri e oggi in provincia di Pisa sono state accertate 310 nuove positività, fermi i decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità