Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 27 dicembre 2013 ore 15:45

Azienda dona 1.200 euro a chi ha bisogno. Lami: "Spero che il gesto sia emulato"

Un bel regalo sotto l'albero per le famiglie indigenti di Castelfranco



CASTELFRANCO — A recapitarlo è stato un babbo Natale un po' speciale. Il titolare della ditta Riva srl, con sede nella zona industriale Macrolotto, Moravio Rossi, come ogni anno ha donato ai suoi 14 dipendenti una strenna e i soliti buoni spesa da consumare con le proprie famiglie. Stavolta, però, ha chiesto loro di devolvere questi buoni alla Società della salute del Valdarno inferiore che gestisce, tra l'altro, i servizi sociali del Comune di Castelfranco.

I dipendenti non se lo sono fatto ripetere due volte e ognuno ha dato il suo contributo. I 1.200 euro raccolti sono stati consegnati questa mattina all'assessore al sociale del Comune di Castelfranco, Francesca Lami. "Mi sono stati consegnati 700 euro in buoni Coop da 50 euro ciascuno - fa sapere l'assessore -, e 500 euro versate tramite bonifico intitolato all Sds Valdarno inferiore. Gestiremo questi soldi secondo il rispetto delle norme legate al reddito, al nucleo familiare e alle disabilità".

"Si tratta della prima volta da quando sono stata eletta che assisto ad un gesto di tale portata - continua l'assessore Lami -. Lo stesso mi ha detto il direttore della Società della salute, Franco Doni. Si tratta di un'iniziativa che cade proprio in un momento in cui c'è sfiducia da parte dei cittadini verso le istituzioni, spero proprio che questo gesto diventi un esempio per molte altre aziende del nostro tessuto produttivo e che ci siano altri titolari che decidano di ripeterlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport