Attualità mercoledì 26 novembre 2014 ore 17:07
Astro e Ca.Te.Ri.Na. insieme con la musicoterapia

I Comitati Donne delle due associazioni organizzano un incontro a Ponte a Egola sabato 29 novembre alle 17.30
SAN MINIATO — Si terrà il prossimo sabato 29 novembre, alle ore 17.30, nei locali dello Spazio Giovani “Vocintransito” di Ponte a Egola, l’incontro “Voce e Canto Naturale® : la musicoterapia vocale”, a cura dei Comitati Donne di Ca.Te.Ri.Na. e Donne di Astro onlus.
L’evento, che si avvale del patrocinio del comune di San Miniato, è finalizzato a promuovere e a illustrare il percorso di musicoterapia vocale preventiva, promosso dalle associazioni Astro e Ca.Te.Ri.Na. che da circa un anno è attivo nei locali dello Spazio Giovani “Vocintransito” di Ponte a Egola, sotto la guida della musicoterapeuta Jenny Fumanti.
All’incontro interverranno, fra gli altri, l’assessore alle politiche sociosanitarie David Spalletti, il presidente di Astro Paolo Scardigli e il dottor Claudio Caponi, medico chirurgo senologo dell’Asl 11.
Prenderanno parte all’incontro anche il coro Le Stelle di Astro e il Gruppo Donne di Ca.Te.Ri.Na. guidate dalla dottoressa Fumanti, ideatrice del metodo terapeutico preventivo e riabilitativo, che già dal 2009 è inserito nei percorsi offerti da Astro, sul territorio empolese e di Vinci, alle donne colpite da tumore al seno.
La manifestazione ha il patrocinio anche della Sala Culturale CarGià. Per informazioni è possibile contattare il numero 3281219977, oppure consultare il sito web www.donnediastro.net.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI