Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 21 novembre 2014 ore 11:00

Asl11, aspettando Natale nei centri per disabili

Mercatini, mostre e spettacoli dalla fine di novembre e per tutto il mese di dicembre. Tanti i lavori realizzati dagli ospiti dei centri diurni



COMPRENSORIO — Non si può non rimanere stupiti dalla maestria e dalla bellezza degli innumerevoli manufatti realizzati dagli ospiti dei centri diurni per disabili dell’Asl 11.

Dal 28 novembre e nel mese di dicembre prossimo gli appassionati dello shopping e chi è alla ricerca di originali idee regalo per il prossimo Natale potranno trovare soluzioni per tutti i gusti e dal risultato garantito nei mercatini che le varie strutture allestiranno sul territorio. Ecco il calendario dei mercatini:

- dal 28 novembre all’8 dicembre 2014: “Mostramici” mercatino di oggettistica realizzata dal centro diurno Il Papiro, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19.30 presso la sede del Consiglio comunale, in via 2 Giugno a Certaldo, gestito dall’Associazione “Genitori Ragazzi Disabili”.

- 9 dicembre 2014: in occasione della festa di Natale che si svolgerà nel centro diurno La Ginestra, in via Che Guevara a Castelfiorentino, sarà allestito un banco per la vendita delle creazioni degli ospiti del centro e della residenza sanitaria per disabili

- 10 dicembre 2014: dalle ore 16.30 alle ore 20, presso il centro diurno Villa Balli, in via Magenta n. 2 a Castelfiorentino, si svolgerà il mercatino, che rimarrà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 16, fino a Natale.

- 11 e 18 dicembre 2014: dalle ore 10.00 alle ore 17.30, al centro commerciale Centro*Empoli in via Sanzio a Empoli, si svolgerà il mercatino di Natale del centro diurno per disabili Cerbaiola di Empoli

- 15 dicembre 2014: il centro diurno per disabili La farfalla di Castelfranco di Sotto vende i propri manufatti in occasione del mercato settimanale di Castelfranco

- 22/23 dicembre 2014: il centro diurno Villa Balli di Castelfiorentino partecipa con il proprio stand a “Giro Goloso”, in piazza Farinata degli Uberti a Empoli.

Quadri a string art, mosaici, oggettistica per la casa e addobbi natalizi come non se ne vedono neppure nei negozi specializzati, addirittura mobili recuperati e rinnovati con estro e modernità, sono alcuni dei prodotti in vendita, che possono essere intanto apprezzati nella mostra allestita al Centro direzionale dell’Asl 11, in via dei Cappuccini a Empoli.

Ma i manufatti confezionati nell’ambito dei laboratori cui partecipano gli ospiti delle strutture per disabili possono anche essere ammirati e acquistati in occasione di “Mille-foglie”, la mostra di pittura del centro La farfalla, che sarà allestita dal 2 al 5 dicembre prossimi presso la Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, in via Provinciale Francesca sud n. 3 a Castelfranco di Sotto. Un’altra occasione sarà il 6 dicembre, dalle ore 17 alle ore 19, con la “Mostra di manufatti” del centro Il Mulino di Ponte a Egola, che sarà allestita presso l’american bar “L’Oca Bianca”, in piazza della Pace n. 2 a San Miniato Basso.

Infine, il centro diurno per disabili Arco in Cielo, in via San Vito a Camaioni di Montelupo Fiorentino, apre le porte al pubblico tutti ivenerdì del mese di dicembre, dalle ore 10 alle ore 12, per dare la possibilità ai cittadini interessati di lavorare insieme agli ospiti della struttura per la realizzazione dei regali di Natale.

Merita ricordare, inoltre, l’appuntamento con lo spettacolo teatrale “Aspettiamo ancora oggi”, che verrà rappresentato il 20 dicembre, alle ore 21.30, nel teatro C’Art, in via Brodolini n. 9 a Castelfiorentino. Lo spettacolo, per la regia di André Casaca, sarà portato in scena dalla compagnia “Circo Volante” dei centri diurni Villa Balli e La Ginestra di Castelfiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità