Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:SAN MINIATO19°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un De Luca tira l’altro: nel Pd le colpe dei padri ricadono sui figli
Un De Luca tira l’altro: nel Pd le colpe dei padri ricadono sui figli

Attualità martedì 18 novembre 2014 ore 09:00

Asl 11, percorso di supporto per disagio minorile

Verrà presentato alla conferenza regionale infanzia e adolescenza del prossimo 20 novembre, in programma a Firenze



CMPRENSORIO — Il protocollo per l’intervento integrato sul disagio socio-relazionale, elaborato dall’Asl 11, sarà presentato nel corso della prima conferenza regionale “La Toscana dei bambini e dei ragazzi: accoglienza, educazione, opportunità”, in programma il prossimo 20 novembre a Firenze.

Il progetto dell’unità operativa servizi sociali dell’Asl 11, ancora in fase di sperimentazione, prevede l’utilizzo di uno strumento innovativo per promuovere percorsi condivisi a tutela e supporto dei minori e degli adolescenti.

I servizi sociali e della psicologia dell’Asl 11, unitamente ai dirigenti e insegnanti scolastici e alle amministrazioni comunali della zona Empolese Valdelsa, attueranno, per ogni caso di minore individuato in situazione di disagio, un intervento integrato in rete allo scopo di coordinare le azioni e gli obiettivi da raggiungere mediante un unico Piano didattico personalizzato.

I poster, che illustreranno il nuovo protocollo, saranno esposti all’Istituto degli Innocenti insieme ad altre esperienze realizzate a livello regionale, al fine di promuovere una sensibilità sempre più diffusa sulle tematiche e le problematiche che riguardano i bambini e gli adolescenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Provano a farsi strada squarciando il telo del campo sportivo. Mini, "Questa situazione deve essere fermata. Serve cambio di passo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità