Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 18 novembre 2014 ore 09:00

Asl 11, percorso di supporto per disagio minorile

Verrà presentato alla conferenza regionale infanzia e adolescenza del prossimo 20 novembre, in programma a Firenze



CMPRENSORIO — Il protocollo per l’intervento integrato sul disagio socio-relazionale, elaborato dall’Asl 11, sarà presentato nel corso della prima conferenza regionale “La Toscana dei bambini e dei ragazzi: accoglienza, educazione, opportunità”, in programma il prossimo 20 novembre a Firenze.

Il progetto dell’unità operativa servizi sociali dell’Asl 11, ancora in fase di sperimentazione, prevede l’utilizzo di uno strumento innovativo per promuovere percorsi condivisi a tutela e supporto dei minori e degli adolescenti.

I servizi sociali e della psicologia dell’Asl 11, unitamente ai dirigenti e insegnanti scolastici e alle amministrazioni comunali della zona Empolese Valdelsa, attueranno, per ogni caso di minore individuato in situazione di disagio, un intervento integrato in rete allo scopo di coordinare le azioni e gli obiettivi da raggiungere mediante un unico Piano didattico personalizzato.

I poster, che illustreranno il nuovo protocollo, saranno esposti all’Istituto degli Innocenti insieme ad altre esperienze realizzate a livello regionale, al fine di promuovere una sensibilità sempre più diffusa sulle tematiche e le problematiche che riguardano i bambini e gli adolescenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport