Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:SAN MINIATO21°36°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Cronaca venerdì 28 marzo 2014 ore 12:06

Neurologia: dall'Asl 11 fino in Francia per fare ricerca

Via al progetto Leonardo per una collaborazione con l'ospedale Sainte Anne di Parigi. Obiettivo: curare la sclerosi laterale amiotrofica



COMPRENSORIO — Grazie al progetto Leonardo, l’Asl 11 potrà avviare rapporti di collaborazione in ambito neurologico con i migliori professionisti d’Oltralpe.

Nel mese di maggio la dottoressa Elisabetta Bertini, neurologa dell’unità operativa complessa diretta dal dottor Leonello Guidi, potrà raggiungere il prestigioso ospedale “Sainte Anne” di Parigi per approfondire gli aspetti innovativi nella cura della sclerosi laterale amiotrofica e avviare una proficua e reciproca attività di collaborazione con la struttura diretta dal professor Jean Louis.

A loro volta i colleghi francesi saranno ospiti dell’Ausl 11 dal 24 al 28 settembre prossimi.

Per la crescita del progetto sono stati avviati contatti con le università degli studi di Firenze e Siena, al fine di creare una rete di sinergie tra le migliori eccellenze toscane ed europee in ambito neurologico.

Il progetto Leonardo, promosso dall’Ausl 11 di Empoli per la formazione di giovani medici e operatori delle professioni sanitarie (infermieri e fisioterapisti) nei prestigiosi ospedali esteri, si avvale del sostegno di associazioni ed enti impegnati nel sociale come la MC Multicons onlus, che ha dato il suo personale contributo nei mesi scorsi, organizzando l’iniziativa benefica “Dona il resto” della cui riuscita la direzione aziendale dell’Asl 11 non può che esserne grata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi da Covid tornano sopra quota 100 nel bollettino di oggi, martedì 5 Luglio. Aumenti considerevoli anche nelle Province di Pisa e Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità