Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità martedì 02 dicembre 2014 ore 14:30

Asl 11: "Bernardini torna in servizio"

Dopo la revoca dei domiciliari il primario può riprendere il suo posto. L'azienda sanitaria assicura la massima vigilanza su vicende così complesse



COMPRENSORIO — In relazione alla vicenda che ha visto coinvolto il dottor Roberto Bernardini, direttore dell’unità operativa complessa pediatria dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli, l'Asl 11 ha preso atto del provvedimento di revoca della misura cautelare degli arresti domiciliari, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del tribunale di Pisa in data primo dicembre 2014.

Il provvedimento non prevede altre misure restrittive e, pertanto, sono venute meno le condizioni che rendevano obbligatoria la sospensione dal servizio.

A questo punto, tenuto conto degli atti procedimentali conosciuti, l'Asl 11 ha provveduto all'apertura nei confronti del dottor Bernardini di un procedimento disciplinare, sospendendo il procedimento stesso in attesa degli esiti del procedimento penale in corso, in considerazione anche della complessità dell'accertamento dei fatti.

“Pur non entrando nel merito della vicenda processuale e confermando, quindi, piena fiducia nell'azione della Magistratura - ha dichiarato il direttore generale, Monica Piovi - ho incontrato stamani il dottor Bernardini, reduce da un’esperienza umanamente impegnativa e ne ho raccolto la ferma volontà di mettere nuovamente a disposizione dell'azienda le proprie competenze professionali”. 

“L'azienda è impegnata a contemperare due esigenze - ha aggiunto Monica Piovi - ossia la fermezza nel sanzionare comportamenti illeciti, qualora incontrovertibilmente provati, e la prudenza necessaria nell'affrontare vicende così complesse”.

“Colgo l'occasione per sottolineare la validità del reparto di pediatria del “San Giuseppe - ha continuato Piovi - che, in momenti non facili, ha saputo garantire continuità e qualità nell'assistenza e di questo ringrazio sia il dottor Fabrizio Masoni, cui è stata affidata l'unità operativa in questo periodo, sia tutto il personale del reparto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità