Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca martedì 29 aprile 2014 ore 14:26

Coltivava piante di cannabis in casa: arrestato

Nella sua abitazione aveva due stanze adibite alla coltivazione ed essiccazione delle piante



CASTELFRANCO — I carabinieri della Compagnia di San Miniato, hanno arrestato un ragazzo di 23 anni, operaio metalmeccanico, residente nel comune di Castelfranco di Sotto con l'accusa di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri mattina i militari hanno fatto irruzione nella casa del ragazzo, dopo aver notato, negli ultimi giorni, numerose frequentazioni insolite. Nell'abitazione sono stati ricavati due ambienti ad hoc, con lamiera e materiale plastico, di altezza poco superiore a metri due, nei quali erano coltivate circa quaranta piante di canapa indiana di varia altezza.

Ciascun ambiente era dotato di autonomo sistema di illuminazione, irrigazione, areazione e riscaldamento. In un'altra stanza, ove invece era stato creato un ambiente specifico per l’essiccazione delle foglie, sono stati rinvenuti circa 80 grammi di cannabis già pronto da vendere.  All’interno dell’abitazione i carabinieri hanno trovato e sequestrato altro materiale per la coltivazione della cannabis, come concime, semi, lampade, termometri, barattoli ermetici, nonché documentazione cartacea che illustrava e spiegava la corretta procedura da seguire.

L’operaio italiano che viveva nell'abitazione insieme alla giovane fidanzata straniera, ha confermato la totale estraneità della fidanzata da ogni attività di coltivazione e spaccio. Per lui è scattato l'arresto ed è comparso in udienza con rito direttissimo dove ha patteggiato una pena a dieci mesi di reclusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità