Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 28 marzo 2015 ore 19:04

Area ex Saffa, blitz della polizia municipale

Individuati 17 veicoli in condizioni di rifiuto o comunque in stato di abbandono. Collaborazione con la società Hibiscus Srl, proprietaria dell’area



FUCECCHIO — Blitz della polizia municipale nell’area ex Saffa. I vigili, intervenuti nell’ambito di un’indagine iniziata lo scorso ottobre e ancora in corso, hanno individuato 17 veicoli in condizioni tali da ritenersi rifiuto o comunque in stato di abbandono. Per nessun mezzo è stato rinvenuto il certificato di proprietà e la carta di circolazione.

L’intervento, organizzato anche per accertare altre violazioni, è stato facilitato dalla collaborazione della società Hibiscus Srl, proprietaria dell’area.

A seguito dell’accertamento, il sindaco Alessio Spinelli ha emesso un’ordinanza che, sulla base della violazione della legge sull’abbandono e il deposito incontrollato di rifiuti sul suolo, obbliga la società Hibiscus Srl a rimuoevere e smaltire tali rifiuti entro 30 giorni.

Nell’immediato l’ordinanza riguarda 11 dei 17 veicoli mentre per i restanti verrà avviato il procedimento amministrativo per la verifica dei presupposti per la rimozione.

In passato sempre un’indagine della polizia municipale aveva accertato nella stessa area la presenza di un’officina di riparazione di auto abusiva alla quale era stato posto sotto sequestro il materiale e la strumentazione utili per esercitare l’attività.

Le indagini della polizia municipale all’interno dell’area proseguiranno anche nei prossimi giorni su più versanti.

“Quest’ultimo provvedimento – commenta il sindaco Alessio Spinelli – è uno dei tanti che fanno seguito alle indagini della polizia municipale in quell’area. Qualcuno sostiene che l’amministrazione comunale non sia attenta alla situazione dell’ex Saffa ma la realtà è ben diversa. I controlli sono molto frequenti e spesso sono finalizzati al proseguimento di alcune indagini in corso. E’ evidente che, in molti casi, fino a quando l’indagine non arriva a conclusione non è possibile rendere pubblici i provvedimenti. Sull’ex Saffa comunque a breve ci saranno altre novità molto confortanti che riguardano i lavori di riqualificazione dell’intera area”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità