Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 11 novembre 2014 ore 13:49

Annalisa Maritan a capo della polizia municipale

Un nuovo dirigente al comando dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa. Dirigerà un corpo di 100 agenti per un area di quasi 800 kmq



FUCECCHIO — Si è insediato ieri, lunedì 10 novembre, il nuovo dirigente del comando generale della polizia municipale e protezione civile dell'Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa. Annalisa Maritan, 39 anni, livornese, ha ufficialmente assunto l’incarico dei due servizi che gli undici comuni (Capraia e Limite, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo, Empoli, Fucecchio, Gambassi Terme, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli e Vinci) hanno trasferito all'Unione. Da ieri la dottoressa Maritan è a capo di un corpo di oltre 100 agenti che opera su un territorio di 794 chilometri quadrati e con circa 170.000 residenti.

Annalisa Maritan arriva all’Unione dei Comuni dopo aver guidato il comando della polizia municipale dei comuni di Cascina e Vicopisano. In precedenza aveva fatto esperienza ai comandi di Livorno, Marradi e Borgo San Lorenzo. Laureata in giurisprudenza all'Università di Pisa, ha conseguito anche il master in Gestione e management della polizia locale all'Università di Siena.

L’arrivo all’Unione tra l’altro è coinciso subito con un evento, l’incendio scatenato da un fulmine alla Casa di Ventignano, che ha richiesto la sua presenza come capo della protezione civile locale.

“La dottoressa Maritan – ha commentato Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio con delega alla polizia municipale all'interno della Giunta dell'Unione – assume un incarico importante e delicato. Sarà il capo della polizia municipale di una realtà complessa e eterogenea molto diversa da quella di una grande città. Già dai prossimi giorni il nuovo comandante incontrerà gli undici sindaci e i comandi territoriali della polizia municipale per valutare l’organizzazione esistente e pianificare tutti quegli interventi che riterrà necessari per rendere il corpo sempre più efficiente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport