Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:SAN MINIATO15°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Karima El Marough: «E' stato un incubo, adesso rivoglio la mia vita»

Attualità martedì 11 novembre 2014 ore 13:49

Annalisa Maritan a capo della polizia municipale

Un nuovo dirigente al comando dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa. Dirigerà un corpo di 100 agenti per un area di quasi 800 kmq



FUCECCHIO — Si è insediato ieri, lunedì 10 novembre, il nuovo dirigente del comando generale della polizia municipale e protezione civile dell'Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa. Annalisa Maritan, 39 anni, livornese, ha ufficialmente assunto l’incarico dei due servizi che gli undici comuni (Capraia e Limite, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo, Empoli, Fucecchio, Gambassi Terme, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli e Vinci) hanno trasferito all'Unione. Da ieri la dottoressa Maritan è a capo di un corpo di oltre 100 agenti che opera su un territorio di 794 chilometri quadrati e con circa 170.000 residenti.

Annalisa Maritan arriva all’Unione dei Comuni dopo aver guidato il comando della polizia municipale dei comuni di Cascina e Vicopisano. In precedenza aveva fatto esperienza ai comandi di Livorno, Marradi e Borgo San Lorenzo. Laureata in giurisprudenza all'Università di Pisa, ha conseguito anche il master in Gestione e management della polizia locale all'Università di Siena.

L’arrivo all’Unione tra l’altro è coinciso subito con un evento, l’incendio scatenato da un fulmine alla Casa di Ventignano, che ha richiesto la sua presenza come capo della protezione civile locale.

“La dottoressa Maritan – ha commentato Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio con delega alla polizia municipale all'interno della Giunta dell'Unione – assume un incarico importante e delicato. Sarà il capo della polizia municipale di una realtà complessa e eterogenea molto diversa da quella di una grande città. Già dai prossimi giorni il nuovo comandante incontrerà gli undici sindaci e i comandi territoriali della polizia municipale per valutare l’organizzazione esistente e pianificare tutti quegli interventi che riterrà necessari per rendere il corpo sempre più efficiente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impennata di nuovi contagi dopo il fine settimana nei 6 Comuni del distretto conciario. A San Miniato se ne registrano 17, mentre a Fucecchio 18
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Spettacoli

Attualità