Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 febbraio 2015 ore 19:15

Amici per la pelle, ultima tappa Santa Croce

Chiusa oggi la prima fase del progetto didattico con gli studenti di Santa Croce. La fase finale a Lineapelle a Milano



SANTA CROCE — Clima di grande festa, giovedì 19 febbraio presso la scuola media di Santa Croce sull’Arno, per la conclusione della prima fase del progetto didattico “Amici per la Pelle” con la presentazione delle ultime opere create dagli studenti del comprensorio del cuoio. Alla presenza del preside dell’Istituto Pietro Vicino e delle insegnanti Monica Billeri e Laura Maggiore, che ne hanno coordinato i lavori, gli alunni hanno spiegato le tecniche utilizzate nelle loro creazioni, quadri ispirati alla pop-art, tema di questa edizione del progetto. 

Queste le opere presentante: “Ragazza Pop Art”(classe2ªB), “Gocce d’olio”(2ª C),” Uva, Vino e Fantasia”( 2ªD), realizzati dagli alunni con la professoressa Monica Billeri, “Diamond Dust Shoes”( 2ªA) e “Flowers”( 2ªE), realizzati con la professoressa Laura Maggiore.

Emozionati e soddisfatti per l’apprezzamento che i numerosi ospiti intervenuti a scuola hanno espresso verso le loro opere gli studenti di Santa Croce sperano ora che la finale nazionale di Lineapelle possa premiarli ancora: nella precedente edizione del progetto il premio speciale per l’opera più originale è andato proprio alla scuola media di Santa Croce sull’Arno. 

"E’ bello che intorno a questo progetto didattico - ha detto il sindaco di Santa Croce sull’Arno Giulia Deidda, presente all’evento - facciano rete numerose realtà del territorio, come scuola, impresa e pubblica amministrazione, il tutto a beneficio dei ragazzi che con Amici per la Pelle vengono sollecitati a prendere consapevolezza delle risorse connesse all’industria conciaria, così importante per questo territorio". 

Tra i presenti, alla scuola di Santa Croce sull’Arno, anche il vicepresidente Assoconciatori Roberto Giannoni con Leonardo Volpi, amministratore delegato del Poteco, partner del progetto Amici per la Pelle e Massimo Benvenuti, Area Servizio Clienti-Sviluppo Banca Credito Cooperativo di Signa, sponsor di Amici per la Pelle.

Durante l’ultima giornata della fiera Lineapelle, il 27 febbraio a Milano, si svolgerà la finale di “Amici per la Pelle”. I visitatori in fiera potranno votare le opere realizzate dagli studenti dei tre distretti conciari che partecipano al progetto: si classificherà al primo posto l’opera più votata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità