Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca martedì 18 marzo 2014 ore 10:07

Al Centro accoglienza si parla di affidamento familiare

​“A te mi affido” è il titolo dell’incontro in programma venerdì 21 marzo, alle 21, nel “saloncino” del Centro Accoglienza di Empoli in via Barzino, 1



COMPRENSORIO — “E’ un’iniziativa a cui teniamo molto – ha commentato Roberto Beconcini, responsabile della zona Medicea Agesci – e l’abbiamo promossa in collaborazione con l’Asl 11, la Società della Salute di Empoli, l’Unione dei comuni del Circondario Empolese Valdelsa e il Centro Affidi, perché convinti che l’affidamento familiare implica una reale sussidarietà in cui i servizi pubblici e del privato sociale, compreso l’associazionismo, si integrano reciprocamente nel rispetto delle specifiche competenze”.

All’incontro interverranno Elisa Salvestrini e Roberto Beconcini, responsabili della zona Medicea Agesci, Rossella Boldrini, direttore dell’unità operativa complessa Servizi Sociali dell’Asl 11, Chiara Mannucci, responsabile Area Minori Famiglia, Federico Torrigiani, assistente sociale del Centro Affidi. Nell’occasione si parlerà di storie di bambini affidati, di famiglie affidatarie, dell’organizzazione territoriale dei servizi dedicati al tema e delle esperienze di coppie alle prese con l’affido.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità