Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca martedì 01 aprile 2014 ore 10:18

Comenius, ad Assen si chiude il tour europeo del "Buonarroti"

Nella foto gli alunni di Ponte a Egola con i loro amici olandesi

Per due anni la scuola di Ponte a Egola ha visitato istituti partner in Olanda, Polonia, Germania e Bulgaria, grazie al progetto europeo



SAN MINIATO — Con il viaggio ad Assen, in Olanda, si è concluso il progetto europeo Comenius che ha visto impegnato l'Istituto comprensivo "Buonarroti" di Ponte a Egola. Sono stati due anni durante i quali studenti e docenti hanno visitato le scuole partner in Olanda, Polonia, Germania e Bulgaria, confrontandosi con i colleghi stranieri.

La fase finale si è svolta dal 24 al 29 marzo nella scuola olandese "Vincent Van Gogh" di Assen, dove i ragazzi di Ponte a Egola, calorosamente accolti dalla comunità locale, hanno frequentato alcune lezioni svolte in lingua inglese e hanno avuto l'opportunità di effettuare interessanti escursioni come le visite al Palazzo Het Loo, al Burger Zoo ed alla città di Groningen.

Questi i nomi dei partecipanti: Pietro Matteoli (2A), Giulia Poli (2C), Alessio Pistolesi, Samuele Fedeli, Sofia Nacci e Benedetta Morganti (3C), accompagnati dalla dirigente Daniela Di Vita e dalle insegnanti Nilda Ferrari, Matilde Parentini e Tiziana Spagli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio