Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 23 gennaio 2014 ore 15:40

A Ponte a Egola ritornano i bagni pubblici

Bagni pubblici a Ponte a Egola

Saranno riaperti sabato 25 in piazza Guido Rossa



SAN MINIATO — Per rendere possibile la riapertura è stata necessaria una manutenzione straordinaria dei locali e degli spazi esterni, danneggiati a causa di ripetuti atti vandalici.

Tali episodi di inciviltà ne hanno infatti determinato la chiusura, creando disagi e problemi di decoro urbano.

A questo proposito l’amministrazione comunale di San Miniato ha messo in atto un intervento risolutivo, in modo che il servizio sia garantito e fruibile da parte dei cittadini con l’auspicio che un maggior senso civico induca ad avere rispetto della struttura che è ad uso di tutta la collettività.

Oltre alla rimozione dei rifiuti presenti nel cortile antistante è stato necessario ripristinare le chiusure del cancello e delle porte di ingresso, sostituire alcuni vetri anch’essi danneggiati da azioni vandaliche, rendendo più difficoltosa la manomissione con inferriate e modifiche alla recinzione.

E’ stata sistemata la copertura e il profilo della stessa per evitare ristagni di umidità e infiltrazioni, sono state tinteggiate le pareti esterne e interne dei bagni, ricollocati i sanitari, rimosse le scritte presenti e ripristinate alcune soglie in pietra anch’esse danneggiate.
Collocate nuovamente le plafoniere esterne e sistemata la porzione antistante la struttura con ghiaia, per migliorare il decoro complessivo dell’area.

Sarà installata anche una idonea segnaletica per indicarne la presenza. I servizi igienici saranno aperti e fruibili a partire da sabato 25. Al momento resteranno aperti solo il sabato in occasione del mercato settimanale e comunque in occasione delle manifestazioni e di altri eventi cittadini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità