Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità venerdì 25 aprile 2025 ore 09:13

Infanzia, 8 nidi per accogliere 200 bambini

Eccellenze a livello regionale nel fucecchiese. Donnini, “Continueremo a lavorare per creare percorsi educativi e formativi, in continuità tra loro”



FUCECCHIO — Ricettività in infanzia, Fucecchio un’eccellenza a livello regionale per quanto riguarda la gestione educativa dei bambini dagli 0 ai 3 anni. Andando a rispondere in maniera concreta alla sempre maggiore richiesta da parte delle famiglie. 

La sindaca Emma Donnini, accompagnata dalla coordinatrice pedagogica Jessica Magrini e dalle referenti dell’Ufficio scuola Giulia Pacini e Adriana Luciano, ha fatto visita alle otto strutture presenti sul territorio comunale per salutare le educatrici e i bambini e fare il punto sulla situazione.

Ad oggi l’offerta sul territorio di Fucecchio è di sette nidi d’infanzia, di cui due pubblici (La gabbianella e Filo e palla), tre privati convenzionati (L’Ape Maia, L’isola che c’è, Peter Pan) e due privati (Il fantabosco e Le coccinelle), ai quali si aggiunge uno spazio gioco privato (La coccinella). Un totale di 201 posti bambino da tre mesi a tre anni, di cui 92 convenzionati, che saliranno a 230 entro il 2026.

“Ringrazio la coordinatrice pedagogica Jessica Magrini e tutte le educatrici dei nidi d’infanzia per la passione e la dedizione profuse quotidianamente nel loro operato – commenta la sindaca Emma Donnini -. La nostra amministrazione è da anni impegnata in prima linea nel dare risposte concrete alle famiglie in termini di servizi educativi e di sistema integrato. Continueremo a lavorare per creare percorsi educativi e formativi in continuità tra loro, al fine di offrire ai nostri bambini e alle nostre bambine un’offerta di qualità e sempre più in linea con le esigenze e le richieste delle famiglie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un traguardo di una vita in compagnia della persona amata: il sindaco Giannoni ha premiato le coppie che hanno raggiuto i 50 anni di matrimonio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca