Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO14°16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità domenica 31 luglio 2016 ore 15:00

Incuria, la denuncia di Progetto Repubblicano

Enzo Caroti si lamenta con l'amministrazione comunale: "Pulizia delle strade, segnaletica e arredo urbano dimostrano se le cose funzionano"



SANTA MARIA A MONTE — Pulizia delle strade, segnaletica e arredo urbano. Queste tre cose, secondo Enzo Caroti di Progetto Repubblicano per Santa Maria a Monte, dimostrerebbero se e quanto le cose funzionano con una determinata amministrazione comunale. E il giudizio non sarebbe, a suo dire, positivo nei confronti del governo Parrella.

"Fino al 2013 - scrive Caroti in una nota - la spazzatrice, mezzo adatto alla pulizia delle strade, percorreva gran parte del territorio di Santa Maria a Monte e “spazzava” vie e piazze rendendole accoglienti. L’attuale amministrazione fino al gennaio di quest’anno aveva tolto questo servizio e lo ha rimesso con una cadenza mensile, a parer nostro insufficiente per rendere questi centri puliti e ordinati. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, infatti oltre ai giardini in assoluto abbandono anche vie non sono a di meno".

Caroti lamenta che "quando viene tagliata l’erba lungo le strade non viene raccolta e quindi oltre al disordine rende la via pericolosa". E inoltre, "l’insufficiente segnaletica dà un'immagine del passato" e poi "l’arredo urbano, panchine, illuminazione, ma soprattutto cestini per rifiuti".

"Desideriamo sottolineare - ha concluso Caroti -, sono le idee e le proposte che contribuiscono all’uscita dal tunnel di questa comunità, non importa la provenienza ma la qualità e la possibilità di realizzazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Studenti e studentesse dell'istituto "da Vinci" e gli ospiti del centro diurno La Farfalla hanno realizzato una nuova tappa delle panchine parlanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport