QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 21° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 26 maggio 2016

Cronaca lunedì 25 gennaio 2016 ore 17:10

Trasferiti gli animali della fattoria del degrado

"Viste le pessime condizioni in cui versava l’edificio, sarò probabilmente costretto a emanare un’ordinanza di inabitabilità" dice il sindaco Spinelli

FUCECCHIO — L’amministrazione comunale si è tempestivamente attivata dopo essere venuta a conoscenza, la scorsa settimana, delle condizioni di abbandono e di degrado nelle quali venivano tenuti alcuni animali da cortile e da fattoria da parte di un cittadino residente nella frazione delle Vedute.

Gli animali sono stati trasferiti nei giorni scorsi, col consenso del proprietario, presso “La Fiaba asd Maneggio Montaione”, struttura senza scopo di lucro che ha accolto nell’ordine una mucca, un vitello e due cinte senesi.

Spiega il sindaco Spinelli: “La nostra amministrazione è da sempre sensibile alle tematiche sociali, dunque ci siamo messi in moto immediatamente: dopo aver fatto trasferire gli animali in una struttura idonea, stanno entrando in azione i servizi sociali. Viste le pessime condizioni in cui versava l’edificio, sarò probabilmente costretto ad emanare un’ordinanza di inabitabilità, tenendo conto del parere del Servizio igiene e sanità pubblica dell’ASL. Oltretutto ci sono molti rifiuti abbandonati da smaltire. La situazione che abbiamo trovato è di particolare degrado, con una persona in assoluto bisogno di assistenza: colgo dunque l’occasione per lanciare un appello ai familiari, affinché non abbandonino il loro congiunto”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità