Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Sport venerdì 15 luglio 2016 ore 15:42

Pattinaggio in festa con un oro e un bronzo

Lucrezia De Palma si è laureata campionessa italiana nella categoria juniores 500 metri Sprint e bronzo nella 300 a cronometro



SAN MINIATO — Ai campionati italiani su pista di pattinaggio corsa Fihp per le categorie Ragazzi, Allievi, Junior, Senior e Master, uno degli appuntamenti più importanti del calendario rotellistico della Fihp disputato a Scaltenigo.

Per Lucrezia De Palma non è il primo titolo italiano in carriera. Ai campionati tricolori di Scaltenigo, provincia di Venezia, i risultati di De Palma le hanno aperto le porte alla nazionale in vista degli imminenti Europei in Olanda a fine luglio.

E’ stato un weekend fantastico quello della giovane atleta, sempre in lotta per le prime posizioni anche nelle varie sessioni di qualifica, molte delle quali vinte.

Dieci erano gli atleti al via a Scaltenigo, con Filippo Dalloro, Alessio Taormina, Andrea Soldaini, Matteo Villa, Irene Bianchi e Giorgia Bianchi per la categoria Ragazzi, mentre Giuditta Diamante e Chiara Zingoni per la categoria Allievi, e Lucrezia De Palma con Gilda Marianelli per la categoria Juniores.

Per Gilda Marianelli si trattava di un rientro poiché reduce da un brutto infortunio che ha reso incerta la sua partecipazione fino all’ultimo momento ma, nonostante tutto, si è prodotta con ottime performance finendo tra le prime otto atlete con un 8° nei 500 Sprint, un 7° nei 300 a Cronometro e un 6° nei 1.000 metri.

Soddisfazioni sono arrivate anche dai più piccoli, come Andrea, Filippo e Alessio che hanno lottato con tutte le forze, cedendo solo negli ultimi giri delle fasi cruciali. Bene anche le due gemelle Irene e Giorgia, le quali dopo un buon avvio hanno ceduto all'ultimo giro, dimostrando di avere il carattere per crescere e competere con i migliori atleti.

Matteo ha continuato a confermare quanto di buono aveva già messo in mostra, conquistando la finale nei 2.000 metri a punti e finendo undicesimo.

infine Chiara e Giuditta, forse anche loro si aspettavano di più ma è già soddisfacente vedere che dispongono di ottime potenzialità per crescere, come dimostra il 5° posto di Giuditta nei 500 metri Sprint.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca