QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 14°21° 
Domani 10°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 28 settembre 2016

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 13:05

Cento pattinatrici al trofeo "Mirko e Michela"

Grande partecipazione alla seconda edizione dell'iniziativa dedicata a due genitori di atlete della Polisportiva Stella Rossa. Il ricavato all'Ail

FUCECCHIO — Si è svolto con la partecipazione di circa 100 atlete domenica 28 febbraio il secondo Trofeo Mirko & Michela, organizzato dalla Polisportiva Stella Rossa di Castelfranco di Sotto sezione pattinaggio artistico con il patrocinio del Comune di Fucecchio e il contributo del comitato Aics Toscana.

La manifestazione, in memoria di due genitori di atlete della polisportiva prematuramente scomparsi, è stata creata per unire lo sport alla ricerca scientifica infatti il ricavato è stato devoluto in beneficenza all’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi.

Le atlete provenivano da otto società suddivise in venti squadre da tutta la Toscana.

"A fine giornata - ha commentato il responsabile del pattinaggio alla Stella Rossa Sergio Fasano - è stato un piacere e un onore accogliere il vice presidente nazionale Aics Maurizio Toccafondi, accompagnato dal presidente Aics della provincia di Pisa Sandro Balestri, i quali, insieme al sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli e all’assessore allo sport Fabio Gargani, hanno premiato le singole categorie e la squadra vincente del trofeo".

"La speranza - ha aggiunto Fasano - è di poter proseguire negli anni a seguire in questa avventura, accogliendo sempre più atlete, facendo conoscere questo sport ma soprattutto poter raccogliere sempre più contributi per la ricerca scientifica".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità