QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 23° 
Domani 11°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 20 ottobre 2017

Sport giovedì 21 settembre 2017 ore 10:50

La grande domenica dello sport

​Tutto pronto per la settima edizione della Festa dello Sport, in programma per domenica 24 settembre nelle piazze del centro storico di San Miniato

SAN MINIATO — Tutto pronto per la settima edizione della Festa dello Sport, in programma per domenica 24 settembre nelle piazze del centro storico di San Miniato. Tante le iniziative organizzate dalle numerose associazioni del territorio, per un ricco programma dedicato a tutti gli sport e promosso dalla Consulta dello Sport di San Miniato, dal Comune di San Miniato e dall’Associazione Sport e solidarietà di San Miniato in collaborazione con UISP – Zona Cuoio.

La partenza della manifestazione è alle 8.00 con la 4^ Cicloturistica Granfondo “Colli del tartufo”, organizzata dalla G.S. Ontraino in piazza della Repubblica (detta del Seminario): ritrovo e timbratura dalle 6.45 alle 8.00, con partenza alla francese. Nel contesto della manifestazione ciclistica, al via la seconda edizione per “Pedalando con Emilia”, in collaborazione con AIRETT, l’associazione Italiana che unisce i genitori di bambine e ragazze affette da Sindrome di Rett.

La giornata di domenica prosegue (dalle 15 alle 19.30) nel centro storico con “Giocando sotto la Rocca”, esibizioni e prove di gioco gratuite per grandi e piccini, con calcio, basket, volley, ciclismo, atletica, tennis, pattinaggio, danza moderna e sportiva, canoa, canottaggio, nuoto, arti marziali, motocross, capoeira, ginnastica, scacchi, equitazione, arrampicata, ping pong, yoga, danza aerea sul tessuto elastico, golf, zumba, giochi da tavolo, calcio balilla, autodifesa, karate, balli latini e tanto altro ancora.

“Una settima edizione che vuole essere un incentivo per grandi e piccoli a fare attività sportiva in maniera continuativa – spiegano il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e l’assessore allo sport David Spalletti -. L’idea che ha preso corpo e si è sviluppata nel corso di questi sette anni, è proprio quella di creare una giornata dedicata alle famiglie, dove si diffonda la cultura dello sport come fonte di benessere ed occasione per stare insieme divertendosi. Ci auguriamo che anche questa edizione sia partecipata”.

Per l’occasione sarà ripristinata la Ztl in centro storico (Corso Garibaldi, via Conti, Piazza del Popolo, via Ser Ridolfo, via IV novembre, Piazza della Repubblica, via Duomo, via Rondoni e via Dei Mangiadori) dalle 13 alle 20), mentre sarà attivato il senso unico in Piazza Grifoni, via Carducci e via Roma, e un servizio bus navetta (gratuito) che partirà dal Palazzetto dello sport a San Miniato Basso, dalle 14 alle 20. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità