Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport domenica 03 settembre 2017 ore 13:15

La nazionale tunisina si allena a Fucecchio

La selezione pallavolistica dei migliori giocatori della Tunisia è in ritiro in Toscana fino all'8 settembre. Preparano i campionati africani



FUCECCHIO — La nazionale tunisina di pallavolo è in ritiro a Fucecchio. Qui, nel cuore della Toscana, fino all’8 di settembre, agli ordini del tecnico Antonio Giacobbe, svolgerà uno stage tecnico, con allenamenti ed incontri amichevoli, presso gli impianti sportivi cittadini in previsione del Campionato d'Africa in programma per la seconda metà del mese di ottobre. 

Assistente allenatore e scout-man della Nazionale africana è Tommaso Celentano, tecnico della NewVolley Fucecchio. Durante il suo soggiorno in Italia, il team della Tunisia si allenerà quotidianamente presso il palazzetto dello sport di Fucecchio e disputerà quattro incontri amichevoli contro formazioni italiane. 

Ieri pomeriggio la nazionale tunisina è stata ricevuta in Comune dalla vicesindaca Emma Donnini, dal consigliere delegato allo sport Fabio Gargani e dall’assessore Alessio Sabatini. 

La New Volley Fucecchio e l’amministrazione comunale hanno fortemente voluto questo evento internazionale molto importante sia per la pallavolo fucecchiese che per il territorio.La New Volley è una società nata appena un anno fa da un gruppo di persone che intendono promuovere la pallavolo a livello giovanile; ha partecipato nella passata stagione ai Campionati Femminili Fipav, Comitato Territoriale di Firenze, Under14, Under 13, Under 12 e con le atlete più piccole nel Minivolley. Per la prossima stagioni si aggiungerà anche la formazione Under 16.

“Crediamo che questo evento organizzato dalla nostra società – ha dichiarato il presidente Maria Grazia Bianchi - sia un gran bel modo di iniziare con entusiasmo la nuova stagione agonistica. Gli allenamenti e le partite saranno a porte aperte, invitiamo tutti gli amanti della pallavolo a partecipare”.

"Siamo felici - ha aggiunto il sindaco Alessio Spinelli - di ospitare una nazionale proveniente dall'estero. Lo sport è un veicolo eccezionale per rafforzare o legami di amicizia tra popoli e per la diffusione di valori positivi tra i giovani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità