Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 19 aprile 2016 ore 10:24

Bambini e divorzio, incontri al consultorio

Il Consultorio Familiare Diocesano “A. Giani” propone un “Gruppo di parola” per lo scambio e il sostegno tra bambini e adolescenti



SAN MINIATO — Il “Gruppo di parola” si propone di ridare fiducia e speranza ai bambini che vedono i loro genitori separarsi. E’ uno spazio di ascolto perché il bisogno dei figli è quello di essere ascoltati e, attraverso il gruppo, i bambini e i ragazzi possono esprimere ciò che vivono attraverso la parola, il disegno, i giochi di ruolo, la scrittura e trovare modi per dialogare con i genitori e per vivere la loro separazione.

L’attività si svolge in quattro incontri di due ore ciascuno. Il quarto incontro è diviso in due momenti: la prima ora con i bambini e la seconda anche con i papà e mamme per uno scambio tra genitori e figli. Durante tutti gli incontri è previsto un momento di merenda, dove i bambini hanno la possibilità di interagire fra di loro in un momento ricreativo.

Il gruppo, a numero chiuso, si rivolge ai bambini e ragazzi di età fra i 6 e i 15 anni e viene attivato al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca