Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 17:48

Un'ispezione dopo la scoperta dell'antica cisterna

Dopo lo stop e i necessari sopralluoghi, ripartiranno a breve i lavori in via Guicciardini. Lunedì un’ispezione per impostare l'intervento



MONTOPOLI — Durante i lavori per le condutture idriche, alcuni giorni fa in via Guicciardini è stata ritrovata un'antica cisterna risalente al XV secolo, realizzata per l’approvvigionamento dell’acqua al castello di Montopoli.

In seguito alla scoperta, in una nota il Comune fa sapere che i lavori sul tratto di strada tra i civici 71 e 127, che si sono dovuti fermare per consentire i necessari sopralluoghi, riprenderanno da lunedì 19 Aprile con l'ispezione del tratto disponibile per la nuova tubazione.

"La cisterna, che occupa quasi tutta la larghezza dell’attuale carreggiata - sottolinea il Comune- rende disponibile un preciso tratto della strada per l’installazione della nuova tubazione. In questo, però, insistono anche gli altri sottoservizi. Ciò richiederà, proprio a partire da lunedì, un’ispezione per impostare i lavori e, di conseguenza, programmare la chiusura del cantiere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Filcams Cgil organizza la protesta contro l'amministrazione: "L'appalto non sarà rinnovato, lasciate a casa 7 persone che lavorano da anni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità