Attualità martedì 01 luglio 2025 ore 18:00
Ripuliamo la città, demolizione veicoli gratis

Tutela ambientale e sociale: "L’obiettivo è di fornire ai cittadini di Montopoli la possibilità di demolire i veicoli gratuitamente e correttamente"
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Da oggi i cittadini e le cittadine di Montopoli possono far demolire l’auto a costo zero. Si tratta del servizio Ripuliamo la città e per accedere basta seguire le indicazioni presenti sul sito internet del Comune di Montopoli alla voce Polizia Municipale, al seguente link: Questo il link: https://ripuliamolacitta.it/demolizione/?utm_medium=organic&utm_source=comuni&utm_campaign=porcari
Le istruzioni sono le seguenti: compilando il formulario si può richiedere la demolizione gratuita dell’auto con ritiro a domicilio. A seguito della demolizione, il proprietario riceverà i documenti dell’avvenuta demolizione. Un progetto incentrato sulla salvaguardia dell’ambiente e di ampia portata sociale che vede la collaborazione tra Infinity Car e la Guardia nazionale ambientale. Un servizio a enti pubblici e privati che punta al supporto alle persone e alla salvaguardia dell’ambiente.
"Abbiamo aderito al progetto – commentano la sindaca Linda Vanni e la comandante della polizia locale Susanna Pisanò – con l’obiettivo di fornire ai cittadini e le cittadine di Montopoli la possibilità di demolire i veicoli gratuitamente con l’assistenza burocratica per farlo correttamente. Un’altra azione che va nell’ottica di intervenire sul decoro urbano, in questo caso per mettere un freno e limitare il fenomeno dell’abbandono delle auto".
L’assistenza burocratica gratuita consente di far risparmiare tempo e denaro alle famiglie e di assistere anche chi non ha le possibilità, mentre la collaborazione con demolitori certificati consente lo smaltimento ecologico dei veicoli fuori uso, troppo spesso abbandonati in luoghi pubblici e/o privati, creando opportunità di lavoro e promuovendo principi etici e di aiuto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI