Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 16:04

La Pro Loco cresce, presto nuovi locali

Foto di gruppo per la Pro Loco di Montopoli

Alla Pro Loco di Montopoli il servizio di informazione e di accoglienza turistica. Capecchi: "Un passo in avanti per valorizzare il nostro patrimonio"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — L'amministrazione comunale ha deciso di affidare per il 2021 il servizio Iat (Informazione e accoglienza turistica) alla Pro Loco di Montopoli in val d’Arno. "Un passaggio ulteriore rispetto alla convenzione attualmente in vigore - hanno sottolineato dal Comune - che renderà ancora più organica la sinergia tra l’amministrazione comunale e la Pro Loco stessa, con l’obiettivo di realizzare iniziative volte a favorire la conoscenza, la tutela e la valorizzazione delle risorse turistiche del territorio".

"La preziosa collaborazione che c’è stata sino a questo momento evolverà in un vero e proprio coordinamento istituzionale a livello comunale – ha commentato il sindaco Giovanni Capecchi – si tratta di un passaggio necessario e voluto da parte dell’amministrazione, che in questo modo consolida e rafforza il servizio di informazione e di accoglienza turistica, in attuazione di un piano integrato per la promozione del territorio comunale". 

Nei prossimi mesi, inoltre, la Pro Loco avrà a disposizione nuovi locali. "Attualmente, l’associazione si trova stanziata nei locali al pian terreno nei pressi della Torre di San Matteo – ha detto in proposito il primo cittadino – non appena saranno ultimati i lavori di ristrutturazione, però, ci sarà il trasferimento al primo piano del Palazzo dell’antica cancelleria in piazza Michele a Montopoli, che sarà completamente destinato alle attività di promozione e informazione dell’Iat, ora affidato alla Pro Loco".

Il nuovo assetto è accolto favorevolmente anche da Cristina Scali, assessora al Turismo e alla Cultura, e da Valerio Martinelli, assessore alla Promozione e sviluppo del territorio, con i quali, dal 2021, la Pro Loco lavorerà fianco a fianco. 

"Finalmente è stato raggiunto questo importante traguardo, creeremo un laboratorio di promozione che mancava al nostro Comune – dicono – saranno organizzate iniziative per attrarre persone non solo a Montopoli, ma anche su tutto il resto del territorio: il servizio, infatti, opererà a trecentosessanta gradi, attraverso una struttura che terrà insieme tanto il turismo, quanto la promozione culturale e delle bellezze del territorio".

Infine, anche la presidentessa della Pro Loco, Virginia Duccini, ha voluto esprimere la propria soddisfazione: "Sono felice di dare inizio al mio mandato ufficiale gestendo un incarico importante che permetterà al mio Comune e al mio paese di farsi conoscere al di là dei confini comunali il nostro impegno sarà caratterizzato dalla grande passione che abbiamo per le bellezze del nostro territorio: la Pro Loco è pronta a collaborare con l’amministrazione comunale per questo obiettivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità