Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 22 dicembre 2023 ore 16:00

Lavori su banchine e strade bianche per l'inverno

I lavori in via del Ronzinello

Mezzi e operai al lavoro su più punti del territorio comunale. Spinelli: "Non sono interventi minori: evitano grandi disagi ai residenti"



FUCECCHIO — Nel capoluogo e nelle frazioni collinari sono in corso alcuni lavori di manutenzione sulle strade bianche e alle banchine stradali per apportare migliorie anche alla viabilità secondaria.

Gli interventi realizzati finora e quelli in corso prevedono la stesura e la rullatura di materiale inerte a opera di mezzi meccanici, restituendo così omogeneità al fondo stradale ed eliminando buche e avvallamenti causati dalle abbondanti piogge del mese scorso.

Un analogo intervento viene realizzato dalla ditta incaricata dal Comune anche per ripristinare e mettere in sicurezza alcune banchine stradali. Si tratta di lavori iniziati questo mese e che proseguiranno nei mesi invernali. Le strade interessate dagli interventi già conclusi sono via Saettino, via Valbugiana, via delle Stanghe, via di Narduccio, via Salanova, via delle Pinete, via del Ronzinello, via Giordano, via Sotto le Vigne, via delle Confina, via del Castellare e sul tratto conclusivo di via del Ramo, al confine con Santa Croce.

Lavori in via del Castellare

Lavori in via Valbugiana

"Anche se apparentemente si tratta di interventi di minori - ha detto il sindaco Alessio Spinelli - in realtà la manutenzione delle strade bianche e delle banchine stradali assume molta importanza nel periodo invernale ed evita grandi disagi a tutti i residenti di quelle vie. A Gennaio inizieremo anche su altre strade". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno