Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 20 dicembre 2023 ore 19:30

Palio, dal Ministero risorse per il 2024

Da sinistra: il presidente del CdA dell'Associazione, Cannella, l'assessore Cei e il sindaco Spinelli

Riconoscimento dal dicastero per la Cultura alla manifestazione fucecchiese. Spinelli: "Il nostro Palio è in crescita, continueremo a investire"



FUCECCHIO — Il Ministero della Cultura ha riconosciuto per la seconda volta consecutiva al Palio di Fucecchio una rilevanza meritevole di contributo. E, proprio per questo, il progetto presentato dall'Associazione Palio delle Contrade avrà nel 2024 un finanziamento di oltre 17mila euro.

"Per noi è motivo di grande orgoglio ottenere questo riconoscimento a livello statale - ha detto l'assessore Daniele Cei - a testimonianza che l’impegno profuso per promuovere la manifestazione e i suoi eventi collaterali viene finalmente premiato. Anche durante gli incontri che abbiamo fatto al Ministero e con gli altri palii d’Italia ci è stato riconosciuto che il nostro Palio ha compiuto tanti passi in avanti e il merito è davvero di tutti".

Il progetto presentato ha ottenuto ottimi punteggi sia per quanto riguarda le ricadute della manifestazione sul territorio, sia per la qualità culturale dell'evento, con una rievocazione storica che attraverso costumi originali e la ricostruzione della vita del Medioevo e del Rinascimento propone un momento evocativo della Fucecchio dei secoli scorsi.

"Il nostro Palio sta crescendo sempre di più in visibilità e considerazione anche fuori dai nostri confini - ha dichiarato il sindaco Alessio Spinelli - e ottiene riconoscimenti anche a livello nazionale. Siamo sulla strada giusta e continueremo a investire sulla nostra principale manifestazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno