Cronaca

Morte dell'operaio, il lutto dei conciatori

Il cordoglio dell'Associazione Conciatori, del Consorzio Depuratore e del Consorzio Aquarno: "Collaboriamo con le autorità per ricostruire il fatto"

Il depuratore di Aquarno

Dopo il cordoglio dei sindaci del Cuoio, della Regione e del Comune di Pontedera, dove Alberto Fontanelli viveva con la famiglia, anche l'Associazione Conciatori ha espresso il proprio lutto per la morte dell'uomo avvenuta durante il turno di lavoro al depuratore di Aquarno.

"Il gravissimo incidente nel quale ha perso la vita Alberto Fontanelli, mentre un collega versa in gravi condizioni in ospedale, ha gettato tutto il settore conciario nel più profondo lutto - hanno scritto dall'Associazione - il presidente Ezio Castellani, a nome di tutti i conciatori del distretto, esprime le più profonde condoglianze alla famiglia".

"L'Associazione Conciatori esprime altresì la sua solidarietà anche al collega ferito ricoverato in gravi condizioni presso l'ospedale di Careggi - hanno concluso - in questo momento, la tragedia che ha colpito il comparto è così grande che il pensiero è esclusivamente rivolto alle due famiglie dei dipendenti di Aquarno".

Lo stesso Consorzio Aquarno, insieme al Consorzio Depuratore, ha comunicato il proprio cordoglio. "Il Consorzio - hanno scritto - in questo momento di dolore sta collaborando con le autorità per le indagini in corso, affinché sia chiarita con completezza la dinamica dell'accaduto".