QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 4° 
Domani -4°1° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 25 febbraio 2018

Attualità giovedì 01 febbraio 2018 ore 16:30

Polemiche per i controlli di Geofor

La sindaca Parrella e l'assessora Maccanti
La sindaca Parrella e l'assessora Maccanti

Una raccolta straordinaria è stata organizzata nel pomeriggio e fino a tarda sera per i rifiuti non conformi. Le parole di Parrella e Maccanti



SANTA MARIA A MONTE — A darne notizia sono state la sindaca Ilaria Parrella e l'assessora Elisabetta Maccanti: "Si avvisa la cittadinanza che Geofor provvedera’ al ritiro dei sacchi ritenuti non conformi lasciati a terra durante la raccolta di stamani a partire dalle 16.30 di oggi 1 febbraio, fino a tarda serata. Si invita i cittadini a posizionare i rifiuti all’esterno delle abitazioni per agevolare il ritiro".

"Questa mattina - hanno spiegato - Geofor ha effettuato sul nostro territorio un controllo sulle modalità di conferimento del rifiuto multimateriale, creando innumerevoli disagi e lamentele fra tutti i cittadini che hanno visto apporre il bollino di non conformità sul sacco contenente il multimateriale (plastica)".

"Questa Amministrazione intende precisare che nessuna preventiva comunicazione è stata effettuata da Geofor al nostro Comune e questo ha reso impossibile una pronta ed informazione nei confronti di tutti i cittadini".

"Abbiamo già provveduto ad inoltrare le dovute lamentele - hanno aggiunto sindaca e assessora - alla sede delle Geofor: questa Amministrazione non è d’accordo con tale modalità di controlli in quanto ha sempre ritenuto che solo attraverso una corretta informazione che coinvolga tutta la popolazione sia possibile raggiungere l’obiettivo di un corretto conferimento dei rifiuti e di tutela dell’ambiente in cui viviamo".

"Questo per chiarire l’accaduto. Questa amministrazione si è subito attivata per risolvere le problematiche contattando la Geofor e richiedendo un ulteriore passaggio di raccolta del rifiuto multimateriale che verrà effettuato questa sera stessa 1 febbraio dalle ore 16.30 fino a tarda serata. Si prega pertanto tutti i cittadini di lasciare il rifiuto multimateriale fuori dalla propria abitazione per consentire a Geofor la raccolta".

"Questa Amministrazione informa inoltre la cittadinanza che dal prossimo giovedì, giorno di raccolta del rifiuto multimateriale, Geofor effettuerà la raccolta del rifiuto conferito esclusivamente nel mastello di colore blu e\o in sacchi trasparenti che consentano agli operatori la valutazione del contenuto del sacco. I rifiuti conferiti con modalità diverse non verranno ritirati".



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità