QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 16°24° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 28 giugno 2016

Sport giovedì 17 marzo 2016 ore 08:30

Calcio a 5, il Montecalvoli festeggia la B

La vittoria

Vittoria del campionato conquistata con tre turni di anticipo. Venerdì al PalaNovelli i festeggiamenti per la promozione nella serie cadetta

SANTA MARIA A MONTE — La trasferta al Pala Sancat di Coverciano verrà ricordata come la partita della promozione in B, probabilmente la promozione meno festeggiata degli ultimi anni, perché inattesa in questo turno, quando si pensava che l'Agla San Giusto avesse la meglio del Pontedera e che quindi rimandasse la festa alla prossima partita interna contro il Cascina.

Per l'ennesima volta la prova dei ragazzi di Montecalvoli è quella di una grande squadra, concentrata dal primo minuto, consapevole che la conquista dei 3 punti avrebbe spianato la strada verso il successo finale.

Di fronte un Euroflorence in grande spolvero negli ultimi tempi, ma che sembra essersi svuotato di energie dopo pochi minuti, quando Signori, uno dei simboli della squadra, è dovuto uscire per infortunio.

Bravi i giocatori del patron Franco Giannini a difendere con ordine e grinta, pronti a ripartire in contropiede. Lastrucci fa subito due miracoli su Bartoli, Ballhysa è invece spettatore. Nei primi minuti, da segnalare l'ammonizione dubbia di capitan Butta che, diffidato, seguirà dalla tribuna la partita della festa di venerdì prossimo.

Tanto possesso palla dell'Euroflorence, ma tiri praticamente zero, allora tocca a Valerio Vasile sbloccare il risultato: tiro di Montorzi respinto da Lastrucci e doppio tap-in prima di piede, poi di testa del numero 4 azulgrana, al secondo, pesantissimo, gol in campionato. Si va al riposo in vantaggio.

I fiorentini ripartono a testa bassa la ripresa, continuano il loro sterile possesso palla e aprono il fianco ai montecalvolesi: Ricci bussa due volte in contropiede e sul 3-0 la partita è in giaccio. Nonostante il risultato ormai acquisito, c'è ancora da soffrire perché i padroni di casa non mollano, ma è una combinazione Vasile S., Butta, Rosellini, Butta che chiude definitivamente i giochi, per uno dei gol più belli della stagione.

A questo punto il Montecalvoli si rilassa un po' e L'Euroflorence colpisce un palo e accorcia con un tiro di Matteucci, che coglie impreparato Ballhysa, con la testa già negli spogliatoi.

Niente di grave, perché, qualche minuto dopo, Zito fissa il punteggio sul 5-1. Nel recupero, Ballhysa si riscatta con un vero e proprio miracolo, da solo contro tre avversari. Finisce con un'esultanza contenuta dei nostri, che anche negli spogliatoi non fanno partire la festa. La notizia della vittoria del campionato arriva molto dopo, con mezza squadra a cena e mezza squadra già in macchina per Livorno.

Quanto alla Juniores c’è da segnalare la vittoria per 9-4 sull'Atletico San Gimignano nella prima giornata della Coppa Toscana. A segno Marino 4 volte, doppiette per Baronti e Reitano, sigillo di Dovico.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità