Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità mercoledì 04 dicembre 2019 ore 18:23

"Presepe in Comune e mostra di quelli scolastici"

Lambertucci e Rusconi di "Per un’altra Santa Croce" hanno presentato una mozione che è stata però bocciata dalla maggioranza



SANTA CROCE SULL'ARNO — Alessandro Lambertucci e Marco Rusconi, consiglieri di “Per un’altra Santa Croce” hanno presentato una mozione per "chiedere l’allestimento di un presepe all’interno del palazzo comunale e una mostra di presepi allestita dalle varie scuole del territorio. Riteniamo infatti che l’allestimento di un presepe, anche con il coinvolgimento delle scuole, delle famiglie e delle associazioni sia senza alcun dubbio una testimonianza forte del legame che esiste tra noi e i valori tramandati tramite le nostre tradizioni. Il presepe rappresenta la nostra identità culturale, religiosa e civica, oltre ad essere portatore di uno straordinario messaggio di pace e speranza".

"Il nostro ordine del giorno purtroppo è stato bocciato dalla maggioranza; una scelta a nostro avviso inspiegabile, magari dettata dalla necessità di non urtare la suscetbilità di chi non si riconosce nei nostri simboli religiosi e culturali, magari pretendendo di cancellare oltre 2000 anni della nostra storia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Filcams Cgil organizza la protesta contro l'amministrazione: "L'appalto non sarà rinnovato, lasciate a casa 7 persone che lavorano da anni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità