Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:SAN MINIATO14°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 11 maggio 2021 ore 10:39

Covid, i positivi scendono sotto quota 100

Lo ha annunciato la sindaca Deidda, che nel suo aggiornamento sull'epidemia invita a non abbassare la guardia: "I contagi hanno ricominciato a salire"



SANTA CROCE SULL'ARNO — "Scendono finalmente sotto quota 100 i casi positivi nel Comune di Santa Croce sull'Arno". Ad annunciarlo, con un post su Facebook, è la sindaca Giulia Deidda, aggiornando in merito all'andamento dell'epidemia di Coronavirus nel territorio comunale.

Questi alcuni numeri: Le quarantene sono 82, le guarigioni 1369. Da inizio epidemia le vittime sono state 24.

"Purtroppo  - scrive Deidda- i dati che ci sembrano migliori non dicono una cosa, che invece è importante non sottovalutare: negli ultimi giorni i contagi hanno ricominciato, anche se non di tanto, a salire. Questo significa che bisogna stare molto, molto attente e attenti a rispettare ancora le misure di prevenzione per evitare un nuovo rialzo dei positivi e scongiurare nuove chiusure. Il piano vaccinale sta andando avanti. Manteniamo le distanze, indossiamo le mascherine, laviamoci spesso le mani. Siamo a metà primavera. Speriamo di essere a più di metà strada per l'archiviazione di questo virus".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presidente del gruppo toscano del M5S si schiera con i lavoratori dell'archivio e della biblioteca: "Perdono il posto per aver chiesto sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità