Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 18:40

Don Backy chiude il Festival del Pensiero Popolare

Oltre venti spettacoli teatrali, film, incontri, concerti di musica, passeggiate lungo gli antichi tracciati delle vie medievali



SAN MINIATO — La manifestazione giunta all'ottava edizione, che si svolgerà dall'8 al 16 agosto, è stata presentata questa mattina (3 agosto) nella Sala del Consiglio del Comune alla presenza del sindaco Vittorio Gabbanini, dell’assessore al turismo Giacomo Gozzini, del direttore artistico Andrea Mancini e di alcuni rappresentanti del Movimento Shalom e della Filarmonica Verdi, che organizzano il festival. Il programma prevede anche serate popolari, come quella che il 16 agosto vede l’ostensione di un enorme Buttafumo, più grande addirittura di quello che a Santiago di Compostela sparge incenso sui pellegrini.

Protagonista di quest’anno sarà un cantante cult degli anni 60, 70, quel Don Backy che ha dato molto sui palcoscenici e anche sullo schermo. Il festival di San Miniato si occuperà anche di questo, oltre a farlo esibire in concerto: lavorerà, attraverso letture teatrali, spettacoli, incontri di approfondimento.

Il programma completo del festival si può trovare sulla pagina facebook, festival del pensiero popolare / palio di San Rocco pellegrino, insieme a tante notizie, foto e curiosità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità