Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità mercoledì 07 dicembre 2016 ore 11:30

San Genesio, alla scoperta della via Francigena

Successo del primo dei tre laboratori. Gabbanini e Rossi: "L'area archeologica è un fiore all’occhiello da far scoprire"



SAN MINIATO — Grande successo di presenze per il primo dei tre laboratori della rassegna Lungo la via Francigena... Facciamo tappa a San Genesio, che il Sistema Museale di San Miniato ha organizzato all’Area Archeologica di via Capocavallo. Circa 40 persone tra adulti e bambini hanno partecipato al primo incontro Dalla terra al Museo, dedicato al lavoro dell’archeologo con giochi per conoscere e analizzare i reperti.

Il fortunato appuntamento si ripeterà domenica 11 dicembre, dalle 15 alle 17, con il laboratorio Dal borgo alla tavola, una ghiotta occasione per scoprire i segreti della cucina medievale. L’evento è aperto ad un massimo di 20 bambini con i rispettivi genitori, per partecipare è necessario prenotarsi (sistemamuseale@comune.san-miniato.pi.it - 348/7187908). Il costo è 2,50 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini che prendono parte al laboratorio.

“La nostra area archeologica è un fiore all’occhiello che vogliamo far scoprire soprattutto alle scuole – spiegano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore Chiara Rossi -. Siamo molto soddisfatti che il primo appuntamento di questo ciclo di incontri faccia registrare il tutto esaurito. L’intenzione della nostra amministrazione è quella di far crescere quest’area e farla conoscere sempre di più per la ricchezza di reperti e di storia che possiede”.

L’ultimo appuntamento della rassegna, “Con gli occhi del pellegrino”, è previsto per il 29 gennaio ed è dedicato ai protagonisti che percorrevano la via Francigena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca