Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO12°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 16:49

Parchi giochi di nuovo tutti aperti

Parchi giochi di nuovo aperti a San Miniato. Ovviamente andranno rispettate le regole ed evitati gli assembramenti, previsto un solo accompagnatore



SAN MINIATO — Le 36 aree a verde del Comune di San Miniato sono pronte a riaprire i battenti. L'amministrazione comunale, sulla base delle indicazioni previste dall'ordinanza regionale, ha deciso di rendere di nuovo fruibili i parchi del territorio, ma nel rispetto delle regole. Sarà necessario evitare assembramenti e rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro, i minori che necessitano di essere accompagnati potranno avere un solo accompagnatore e sarà obbligatorio per tutti indossare la mascherina (da 6 anni in su). I genitori sono inoltre invitati all'auto-monitoraggio delle condizioni di salute proprie e del proprio nucleo familiare.

Tra i parchi che riapriranno ci saranno anche i Giardini Maria Laura che avranno i cancelli aperti.

"Volevamo rendere fruibili tutte queste zone, veri polmoni verdi del nostro territorio - spiega il sindaco di San Miniato Simone Giglioli -, e volevamo riuscire a garantire anche l'utilizzo dei giochi per bambini, in modo da restituire alla nostra comunità un senso di ritrovata normalità. Faccio appello al buon senso affinché siano rispettate le regole: in ogni parco verrà affisso un cartello dove saranno indicate le norme comportamentali da seguire, vi invito a rispettarle perché questo ci consentirà di utilizzare in sicurezza questi spazi - e conclude -. La situazione continua a migliorare e di questo siamo molto contenti, tuttavia il virus non è debellato e occorre prestare ancora molta attenzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Studenti e studentesse dell'istituto "da Vinci" e gli ospiti del centro diurno La Farfalla hanno realizzato una nuova tappa delle panchine parlanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità