Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 04 luglio 2019 ore 12:19

In trecento per la serata pro Sea Watch 3

All'evento "io sto con Carola" presenti anche don Cristiani di Shalom e il neo sindaco Giglioli. Striscioni "per un nuovo umanesimo"



SAN MINIATO — Martedì 2 luglio molte persone, circa 300, hanno partecipato all'evento intitolato "io sto con Carola", riferimento alla capitana Carola Rackete della Sea Watch 3.

Da Shalom hanno detto: "Ritroviamo la nostra umanità: è questo il messaggio della manifestazione a San Miniato, organizzata dal Comitato permanente per i diritti umani, di cui fa parte il Movimento Shalom. Ed è un messaggio in cui credono fortemente le tante persone che hanno partecipato stasera". Carola Rackete è stata scarcerata martedì sera e la notizia è stata data a molti manifestanti proprio durante l'evento.

Come riporta Il Tirreno il parroco don Andrea Cristiani ha detto che se "scendere in piazza in favore della solidarietà è da comunista" allora "io sono comunista".

Al corteo hanno partecipato molte associazioni come Arci, Libera, Anpi e Cgil. Presente anche il sindaco di San Miniato Simone Giglioli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca