Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 maggio 2019 ore 15:41

Giardini Bucalossi, apre lo Chalet targato Shalom

Ormai tutto pronto o quasi per la nuova stagione dello Chalet all'interno dei Giardini Bucalossi, preso in gestione dal Movimento Shalom



SAN MINIATO — Ai giardini Bucalossi di San Miniato fervono i preparativi per la prossima inaugurazione dello Chalet con la nuova gestione del Movimento Shalom. Un brindisi inaugurale è previsto sabato 25 alle 19, per conoscere lo staff e presentare le novità. 

Da venerdì 31 maggio inizierà l’apertura giornaliera, con una novità: aperitivo con buffet tutte le sere, preparato dal ristorante Le Colombaie. “Abbiamo pensato a offrire qualcosa di nuovo rispetto agli anni precedenti – dice Luca Gemignani, direttore del Movimento Shalom - destinato soprattutto alle famiglie e ai giovani, e la collaborazione con Daniele (gestore e proprietario delle Colombaie) ci garantisce la qualità e l’attenzione alle materie prime che siamo sicuri farà contenti molti”.

In continuità con gli anni precedenti, sono previste le serate del mercoledì per i giovani, e si aggiunge il giovedì per i bambini con i gonfiabili e la merenda nel preserale. Inoltre sarà organizzato un calendario di iniziative culturali, anche grazie alla collaborazione della Fondazione del dramma popolare che è partner del progetto insieme alla Proloco di san Miniato, a San Miniato on/oof, all’associazione Amici di Elia e agli Ortolani coraggiosi.

La gestione dello Chalet è una novità per il Movimento Shalom che ha deciso di intraprendere questa nuova avventura con l’obiettivo di creare uno spazio di incontro per i giovani con un’attenzione particolare alle famiglie.

Al tempo stesso gli utili della gestione saranno destinati per il ripristino del campino di gioco sottostante allo Chalet – come da accordi con il Comune di San Miniato - e soprattutto per il sostegno economico alle attività di formazione dei giovani del Movimento Shalom. 

“In particolare – sottolinea Gabriella Messerini, volontaria e coordinatrice del Consiglio Economico – dobbiamo trovare risorse per sostenere l’Atelier Shalom, una struttura che offre un servizio importantissimo e unico alle famiglie di San Miniato, accogliendo i bambini dall’uscita da scuola fino alle 19 con la mensa, il doposcuola e la ludoteca in un luogo protetto con gli operatori e i volontari del Movimento, ad un costo accessibile a tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità