Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 11:34

Il rifugio delle mamme

Uno spazio riservato alle future e neo mamme

L'associazione culturale Primo Abbraccio apre uno spazio dedicato alle future madri per offrire sostegno e consulenza in vista della maternità



SAN MINIATO — Un punto di riferimento per tutte le donne in attesa di un bambino o che l'hanno avuto da poco: è quello che sarà inaugurato dall'associazione Il Primo Abbraccio. Il rifugio delle mamme aprirà a San Miniato nella Sala del Bastione. Uno spazio per future e neo mamme in cui confrontare le proprie esperienze e i propri dubbi sulla maternità.

Lo spazio sarà aperto dal 22 dicembre 2016 al 18 maggio 2017: ogni giovedì si terrà un incontro diverso su un tema specifico. Gli incontri si svolgeranno alla presenza di un minimo di quattro mamme. 

"Da una richiesta delle madri residenti nel territorio - spiegano dall'associazione - si è rivelato necessario un intervento di sostegno ai genitori nelle delicate fasi della gravidanza post partum tramite la realizzazione di uno spazio incontro fra mamme e future mamme dove affrontare i dubbi e le incertezze scaturiti dal passaggio dall'essere adulti al diventare genitori".

Per l'associazione il luogo dovrebbe favorire "un rapporto intimo e protetto, limitando la solitudine che molto spesso di viene a creare dopo il parto".

A sostenere a condurre il gruppo ci saranno due professioniste del settore materno e infantile. Ogni incontro richiederà un contributo di 10 euro.

Iscrizione obbligatoria a: ilprimoabbraccio@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità