Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 16 aprile 2023 ore 07:30

Il Consorzio cerca casa, c'è una ipotesi

L'attuale sede di Ponte a Egola

Una manifestazione d'interesse per sondare il mercato e cercare una nuova sistemazione: in lizza anche l'ex ospedalino di Ponte a Egola



SAN MINIATO — Un immobile per ospitare gli uffici del Consorzio di bonifica 4 Basso Valdarno. A breve, infatti, l'ente si trasferirà in un nuovo stabile e, tra le opzioni, c'è anche quella dell'ex ospedalino di Ponte a Egola.

"Gli uffici di Ponte a Egola sono attualmente in uno spazio in affitto - ha spiegato Maurizio Ventavoli, presidente del Consorzio - per questo, abbiamo pubblicato un avviso per manifestazione d’interesse conoscitiva del mercato: l'immobile deve essere situato a Ponte a Egola e la sua destinazione d’uso deve consentire l’accoglimento degli uffici dell’ente aperti al pubblico".

L’immobile dovrà corrispondere a un intero fabbricato libero su tutti e quattro i lati, con area circostante, dotato di autonomia, funzionale e privo di gravami condominiali ed essere in grado di ospitare tra i 16 e i 18 dipendenti. Orientativamente, dunque, dovrà essere di circa 500 metri quadrati.

"Tra gli immobili che il Consorzio sta vagliando c’è anche l’ex ospedalino di Ponte a Egola - ha detto il sindaco Simone Giglioli - uno spazio che ha le caratteristiche richieste dal bando e che si dimostrerebbe è un’ottima soluzione perché, da un lato, consentirebbe al Consorzio di avere la possibilità di acquisire uno spazio in una zona centrale e ben accessibile e, dall’altra, permetterebbe di recuperare un edificio da anni soggetto a incuria e degrado".

I soggetti interessati, comunque, potranno presentare al Consorzio la manifestazione d'interesse in relazione a uno o più immobili o porzioni di immobili che presentino le caratteristiche richieste: per farlo è necessario inviare la manifestazione d'interesse come indicato dal sito del Consorzio stesso entro il 26 Aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca