Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca sabato 23 gennaio 2016 ore 17:03

Danneggiato il campino ai Giardini Bucalossi

Nella notte, divelta dai vandali la recinzione. Il sindaco: “Ennesimo atto incivile. Per rimettere le cose a posto servono sempre più soldi”



SAN MINIATO — Un nuovo atto vandalico stavolta al campino inaugurato la scorsa estate ai Giardini Bucalossi a San Miniato. 

Quando gli operai del Comune sono andati per installare il faretto che garantisce l’illuminazione notturna, hanno notato che la rete di una delle porte era stata tagliata e quella perimetrale strappata dai pali della recinzione.

"Un nuovo gesto che lascia me e tutta l’amministrazione perplessi e rammaricati - lamenta il sindaco Vittorio Gabbanini -. Ogni danneggiamento a strutture di uso pubblico è un atto di inciviltà profondo al quale, purtroppo, non riusciamo sempre a far fronte, alla luce dei costi sempre maggiori per rimettere le cose a posto".

"Rinnovo l’appello affinché simili atti siano condannati ma, per prima cosa, prevenuti, attraverso l’insegnamento all’utilizzo corretto e con senso di responsabilità della cosa pubblica – aggiunge il sindaco -. L’amministrazione sta facendo il massimo per garantire servizi e strutture adeguate alla popolazione, ma è chiaro che deve esserci una collaborazione anche da parte dei cittadini perché altrimenti le polemiche restano la via più facile, ma purtroppo non risolvono il problema”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità