QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 27° 
Domani 23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 29 settembre 2016

Cronaca sabato 23 gennaio 2016 ore 17:03

Danneggiato il campino ai Giardini Bucalossi

Nella notte, divelta dai vandali la recinzione. Il sindaco: “Ennesimo atto incivile. Per rimettere le cose a posto servono sempre più soldi”

SAN MINIATO — Un nuovo atto vandalico stavolta al campino inaugurato la scorsa estate ai Giardini Bucalossi a San Miniato. 

Quando gli operai del Comune sono andati per installare il faretto che garantisce l’illuminazione notturna, hanno notato che la rete di una delle porte era stata tagliata e quella perimetrale strappata dai pali della recinzione.

"Un nuovo gesto che lascia me e tutta l’amministrazione perplessi e rammaricati - lamenta il sindaco Vittorio Gabbanini -. Ogni danneggiamento a strutture di uso pubblico è un atto di inciviltà profondo al quale, purtroppo, non riusciamo sempre a far fronte, alla luce dei costi sempre maggiori per rimettere le cose a posto".

"Rinnovo l’appello affinché simili atti siano condannati ma, per prima cosa, prevenuti, attraverso l’insegnamento all’utilizzo corretto e con senso di responsabilità della cosa pubblica – aggiunge il sindaco -. L’amministrazione sta facendo il massimo per garantire servizi e strutture adeguate alla popolazione, ma è chiaro che deve esserci una collaborazione anche da parte dei cittadini perché altrimenti le polemiche restano la via più facile, ma purtroppo non risolvono il problema”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità