Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 04 giugno 2015 ore 17:05

Giardini Bucalossi, via alla riqualificazione

Stanziati 19mila euro di risorse comunali per migliorare "la porta d’accesso" alle bellezze del centro storico. Un luogo rinnovato e in sicurezza



SAN MINIATO — I giardini pubblici sono pronti a tornare a nuova vita.

Via libera a un intervento di riqualificazione dell’intera area.

“Alcuni spazi necessitano da tempo di una serie di ammodernamenti, in particolar modo le zone adibite ad aree gioco – spiega il sindaco Vittorio Gabbanini -. Il primo intervento in tal senso fu effettuato nel 2011, quando vennero installati nell’area est dei giardini, alcuni giochi per bambini. Ma adesso l’area necessita di una nuova operazione di miglioramento”.

L’intervento, per il quale sono stati stanziati 19mila euro di risorse comunali, prevede il completamento dei lavori di riqualificazione e riguarda la parte nord a valle dei giardini.

“Qui, attualmente sono presenti giochi destinati ai più piccoli in pessime condizioni di manutenzione – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici, Manola Guazzini -. Sono pericolosi e non più rispondenti alle norme di sicurezza, per questo era necessario intervenire al più presto”.

L’intervento prevede la rimozione dei giochi, del marciapiede, l’asportazione di alcune ceppe di albero, interventi di regimazione delle acque lungo la rampa e le scale che portano ai giardini sovrastanti; saranno riposizionate panchine e cestini portarifiuti e sarà livellato il terreno.

“Oltre a questi lavori, sarà anche realizzata un’area gioco protetta, con porte da calcetto – riprende il sindaco -. E’ il fiore all’occhiello di questo intervento, perché mancava un campino dove i ragazzi potessero liberamente giocare a pallone”. 

Lo spazio sarà infatti delimitato da una rete di sbarramento para palloni, a garantire la sicurezza di chi frequenta i giardini, mentre nella parte di fronte a piazza Dante verranno inoltre sistemati il viale centrale e i vialetti laterali.

“Entro la fine della settimana individueremo la ditta e i lavori prenderanno il via a fine giugno – concludono gli amministratori -; i giardini Bucalossi sono la porta d’accesso alle bellezze del nostro centro storico, siamo contenti di riuscire a rendere questo luogo rinnovato e in sicurezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca