Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Spettacoli mercoledì 16 settembre 2015 ore 14:20

San Miniato, città del teatro

Prosa, drammaturgia, musica e teatro per i bambini: presentato in Consiglio regionale il cartellone degli eventi della stagione teatrale sanminiatese



FIRENZE — In scena dieci spettacoli di prosa, 23 appuntamenti per scuole e famiglie, eventi musicali, iniziative didattiche. In cinque anni, oltre 20mila presenze e 900 giornate di apertura. San Miniato con il teatro Quarthana diventa la città del teatro.

Spettacoli, eventi musicali, iniziative didattiche, incontri con scuole e famiglie. Presentata in Consiglio regionale la ricca stagione teatrale di San Miniato che si apre giovedì 17 settembre, con il Festival della drammaturgia fino al 19 settembre e prosegue poi dal 16 ottobre con la stagione del teatro comunale del Quaranthana.

Il Festival della drammaturgia sarà itinerante, un modo per coinvolgere e valorizzare tutto il centro storico per coinvolgere più persone possibili.

Il 16 ottobre invece si accendono i riflettori sul palco del Quaranthana con 10 spettacoli. Ad inaugurare la stagione Ottavia Piccolo con Donna non rieducabile. Poi spazio al divertente monologo sulla condizione femminile scritto da Dario Fo e Franca Rame Tutta casa, letto e chiesa sul palco del Quanthana il 27 novembre. Il 15 gennaio sarà la volta di Le Beatrici di Stefano Benni. Antonio Tarantino con Namur (13 novembre) porterà sul palco i meccanismi di coppia e la guerra. Ti lascio perché ho finito l'ossitocina (19 febbraio) è un monologo comico sulle conseguenze delle delusioni amorose, mentre con Naturalmente zoppica un po' (30 ottobre), di Alessandro Schwed, Andrea Kaemmerle e Riccardo Goretti, nei panni di un sensale e di un rabbino, faranno delle donne oggetto di “commercio”.

Dopo la tematica delle donne sul palco del Quranthena verrà affrontata la tematica della famiglia e dei figli. La famiglia Campione (11 dicembre); figli che attendono i padri, come nel caso di Patres (29 gennaio). Figli cresciuti in territori dominati dalla criminalità organizzata, come nello spettacolo Stasera sono in vena (4 marzo). Infine figli lasciati a se stessi come nel caso dello struggente e divertente cunto musicale Fosco. Storia de nu matto (18 marzo).

Quattro poi le serate all’insegna della musica d’autore e degli artisti del nostro territorio con un Omaggio a Franco Battiato. Nei mesi di febbraio e marzo va in scena nel centro storico di San Miniato la quarta edizione della rassegna domenicale Sognare Teatro - Famiglie, che si compone di ben sei spettacoli adatti a grandi e piccini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ALESSANDRA NARDINI SU STAGIONE TEATRALE SAN MINIATO
CHIARA ROSSI SU STAGIONE TEATRALE SAN MINIATO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca