Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Spettacoli martedì 20 gennaio 2015 ore 12:49

Anna Meacci sul palco del Quaranthana

Venerdì 23 e Sabato 24 Gennaio alle 21,30 lo spettacolo "Volevo fare la Dj"



SAN MINIATO — La straordinaria e divertentissima Anna Meacci salirà sul palco del Quaranthana (Teatro comunale di San Miniato) venerdì 23 e Sabato 24 gennaio alle ore 21,30, con il suo nuovo spettacolo "Volevo fare la Dj" in un’inedita e scatenata versione da discoteca.

In scena una pagina di teatro novità firmata dall'attrice toscana, forse unica donna appartenente a quella toscanità che piace tanto al pubblico di San Miniato, che la segue da anni nelle diverse stagioni: sagace, arguta, capace di far ridere e commuovere fino alle lacrime.

Nello spettacolo, in una sfrenata dimensione "Disco", tra vinili, balli folli e racconti, si ripercorreranno piccoli e grandi momenti della nostra storia.

“Sono nata e cresciuta in un piccolo paese di provincia – racconta Anna Meacci -, con 7 chiese, 9 bar, 1 cinema e tanta nebbia. Per andare a scuola mi svegliavo alle 5,45. Mi vestivo al buio, uscivo di casa quando i lampioni della strada erano ancora accesi, arrivavo in stazione assonnata ed infreddolita, e prima di salire sulla “littorina” delle 6,35 buttavo un occhio all’unico manifesto, di luoghi a me sconosciuti, appeso su una delle pareti della sala d’attesa e in quel momento nella mia testa partiva “Poster” di Claudio Baglioni. Salivo sul treno di pessimo umore. Per l’orario, il buio, il freddo, ma soprattutto perché a me Claudio Baglioni faceva schifo. Ma in quegli anni il cantante andava per la maggiore e quel poster tutte le mattine mi ricordava che io volevo andarmene via, lontano… lontano… proprio come nella canzone. Non sempre le colonne sonore della nostra vita le possiamo scegliere noi.”

Ingresso: Intero 15 euro, ridotto 12 euro.

Per informazioni e prenotazioni0571.462835, 366.935943, info@teatrinodeifondi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno