Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità martedì 07 ottobre 2014 ore 09:22

I sindaci del Cuoio a Montecitorio

Incontro sulla legge Delrio con oltre 600 sindaci provenienti da tutta Italia. Si discute dell'autonomia dei Comuni. Spinelli e Gabbanini presenti



COMPRENSORIO — Nell'aula di Montecitorio si è svolto ieri un incontro importante tra oltre 600 sindaci provenienti da tutta Italia e il sottosegretario Graziano Delrio per discutere del patto di stabilità e iniziare un percorso di collaborazione tra Comuni e Governo.

Viene riconosciuto ai sindaci il ruolo primario di sentinelle sul territorio direttamente a contatto con le problematiche quotidiane, per questo le più alte istituzioni vogliono instaurare una linea diretta con i primi cittadini. Dopo l'apertura della seduta con la presidente Boldrini sono iniziati gli interventi di vari sindaci delle più importanti città d'Italia. 

Presenti anche i sindaci del Comprensorio del Cuoio, Alessio Spinelli, primo cittadino del Comune di Fucecchio e Vittorio Gabbanini, sindaco del Comune di San Miniato. 

"E' la prima volta che il Parlamento apre ai sindaci - afferma Spinelli - per mettere in evidenza idee per il futuro del Paese". 

"Le richieste avanzate da noi sindaci a Montecitorio sono sacrosante e urgenti. La correzione dei vincoli imposti dal Patto di stabilità interno, in occasione dell'approvazione della legge di stabilità, e il ripristino dei margini essenziali della nostra autonomia finanziaria e fiscale sono obiettivi fondamentali per garantire la tenuta del sistema  sociale e per tornare a crescere". Lo afferma in una nota il presidente di Legautonomie e sindaco di Pisa Marco Filippeschi,che giudica positivamente gli impegni assunti dal sottosegretario Graziano Delrio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Filcams Cgil organizza la protesta contro l'amministrazione: "L'appalto non sarà rinnovato, lasciate a casa 7 persone che lavorano da anni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità