Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO11°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 03 agosto 2023 ore 19:00

Ok alla manovra da 2 milioni, Spinelli esulta

La facciata del Comune di Fucecchio

In Consiglio comunale le minoranze si astengono e il sindaco ringrazia: "Hanno capito l'importanza di queste risorse: adesso andiamo avanti"



FUCECCHIO — Nessun voto contrario per la manovra da 2 milioni di euro decisa dall'amministrazione comunale, utile per investimenti nell'anno in corso e che, appunto, ha ricevuto di fatto il via libera anche dai gruppi di opposizione di centrodestra, che si sono astenuti.

"Anche la minoranza ha dimostrato di apprezzare l'impegno che abbiamo profuso per recuperare risorse e per ottenere finanziamenti - ha commentato il sindaco Alessio Spinelli - è una scelta di responsabilità per la quale li ringrazio".

I 2 milioni di euro saranno utilizzati per la realizzazione della pista di atletica allo stadio "Corsini" e per incrementare i fondi del PNRR utili a realizzare opere pubbliche nel centro storico, ma anche per le attività scolastiche ed educative, per garantire la gratuità dei nidi d'infanzia, per l'ampliamento della rete di videosorveglianza, per opere di adeguamento di alcuni impianti sportivi e per la messa in sicurezza di via Montebono e per altre opere minori.

"Moltissimi nuovi interventi che si tradurranno in un miglioramento della città, del territorio e dei servizi - ha aggiunto - tutto a vantaggio della qualità di vita dei cittadini e delle capacità di attrarre investimenti e interesse per Fucecchio. Sono veramente soddisfatto del lavoro svolto dall'amministrazione, che attraverso le scelte della Giunta e il lavoro degli uffici è riuscita a predisporre una manovra di bilancio positiva per il futuro del territorio".

Un futuro piuttosto prossimo, visto che si tratta di lavori e servizi che partiranno velocemente. Nonostante lo spettro del possibile taglio al PNRR. "Resta preoccupante il punto interrogativo di alcuni finanziamenti che il Governo, da quanto emerso recentemente, avrebbe deciso di annullare o sospendere e che riguardano opere da realizzare, e alcune anche già iniziate, nella nostra città - ha concluso Spinelli - una scelta incomprensibile, che penso anche i consiglieri di minoranza facciano fatica a capire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità