Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO11°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 09 agosto 2023 ore 07:30

Lavori in via Usciana, Toti: "Serve velocizzare"

Il sindaco Toti al cantiere in via Usciana

L'intervento finanziato dai fondi del PNRR per la messa in sicurezza del Fosso tombato nel tratto di strada non si ferma neppure ad Agosto



CASTELFRANCO DI SOTTO — L'intervento per la ricostruzione del Fosso tombato nel tratto di via Usciana proseguono e, in vista della realizzazione, l'amministrazione comunale, con il sindaco Gabriele Toti, ha incontrato la ditta esecutrice.

Da parte del Comune, come spiegato dal sindaco, è stato chiesto di procedere alla conclusione il prima possibile e, per questo, i lavori non si interromperanno neppure nel tradizionale periodo delle ferie estive di metà Agosto.

"Siamo intervenuti nel sollecitare il proseguimento dei lavori e abbiamo raggiunto un accordo con la ditta - ha detto Toti - l'intervento ha molte interferenze con i sottoservizi e la necessità di interfacciarsi con i relativi gestori. Capiamo che l’intervento interessa un tratto stradale molto importante per la viabilità del nostro territorio ed è per questo che siamo intervenuti per richiedere di velocizzare l’esecuzione".

Gli interventi di ricostruzione, necessari dopo il cedimento di una porzione di marciapiede in via Usciana a Febbraio 2020, sono stati avviati grazie ai fondi del PNRR per un finanziamento pari a 300mila euro.

INello specifico, sono previsti la completa demolizione dell'attuale copertura, il risanamento della sezione, il posizionamento di nuova struttura scatolare e la ricostruzione di una nuova copertura.

Con il proseguimento dei lavori, continuano a valere le modifiche alla viabilità istituite per consentire di effettuare in sicurezza gli interventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità